"La mia disponibilità a candidarmi alla carica di sindaco c'è, altrimenti non sarei qui a parlarne". Lo ha dichiarato durante un'intervista il commissario unico di Expo 2015, Giuseppe Sala, parlando delle Comunali di Milano. "Alla candidatura ci penso per l'amore che ho per la città, ma da qui a dire che si può fare c'è di mezzo qualche settimana di lavoro", ha aggiunto.
Qualora sciogliesse definitivamente ogni riserva, Sala sembra destinato a competere sotto la bandiera del Pd: "Il mio partito di riferimento è il Pd" ha detto anche se, a ogni occasione pubblica, ha ricordato di "non essere un politico".
Quanto al futuro dell'area che per sei mesi ha ospitato Expo, Sala ha confermato: "E' pressoché deciso: sull'area dell'Esposizione sorgeranno un campus universitario e un centro di ricerca specializzato nell'alimentare".
M5S candida Patrizia Bedori - In attesa che centrodestra e centrosinistra svelino ufficialmente le proprie carte, c'è un primo candidato ufficiale alla successione di Giuliano Pisapia. Il Movimento 5 Stelle ha infatti scelto Patrizia Bedori, 52 anni, consigliera di zona 3. Gli altri 7 sfidanti - che hanno partecipato alle primarie fisiche di domenica pomeriggio - erano tutti uomini. Insieme, gli 8 attivisti M5S si sono presentati ai seggi, gomito a gomito, e hanno atteso l'esito dello spoglio.