Nella Casa del "Grande Fratello 14" è iniziata la caccia al segreto custodito da Livio, l'ex fidanzato di Barbara che ha fatto il suo ingresso nella settima puntata sotto le false spoglie di Francesco e che rimarrà per almeno una settimana nel reality show di Canale 5. Gli inquilini hanno iniziato a fare ipotesi mentre Barbara cerca di deviare i ragazzi dalla verità per conquistarsi l'immunità.
Se Alessandro insiste nel ritenere il giovane un pugile, Kevin ha già notato qualcosa di strano nel nuovo arrivato. Il modello padovano si è accorto che Francesco, durante una chiacchierata, si è tradito parlando di un certo Livio. Gli inquilini si confrontano su cosa abbia voluto dire il ragazzo e Barbara, che assiste alla conversazione, tenta di mascherare la reale provenienza del suo ex fidanzato.
Intanto Rebecca, Simone e Valentina provano a scoprire qualcosa di più su Francesco/Livio rovistando nella sua giacca. La salernitana passa poi alle maniere dirette, "interrogando" il ragazzo e riempiendolo di complimenti che lasciano intravedere quanto sia rimasta colpita dalla new entry.
Francesco/Livio ha anche l'occasione di confrontarsi con Barbara. Entrambi si dicono tranquilli in merito alla situazione, poi il giovane chiede alla sua ex cosa ha pensato quando l'ha visto entrare nella Casa e la risposta di Barbara è molto sincera.