In attesa di conoscere la sua identità l'hanno chiamata Nina. Il nome arriva dal Centro per l'infanzia di Zagabria che ha trovato questa bimba sconosciuta esattamente 30 giorni fa in un parco a Velika Gorika. Anche la nazionalità rimane un mistero: ha circa tre anni e, proprio per questa ragione, determinarne la lingua risulta difficile. Si pensa a una profuga abbandonata o smarritasi
Si suppone infatti che la piccola sia una delle centinaia di profughi transitati da metà settembre sul territorio croato, in viaggio con i genitori verso una vita migliore. La bimba potrebbe essere stata abbandonata, tuttavia non si esclude l'ipotesi che sia stata semplicemente smarrita dalla sua famiglia. Così le autorità croate hanno chiesto l'aiuto della stampa: affinchè le immagini della bimba potessero superare i confini nazionali e raggiungere le diverse nazioni europee.
"Chiunque conosca questa piccina ci aiuti, ovunque sia" è l'appello lanciato dal ministro croato nella speranza di poter ricongiungere la piccola Nina alla sua famiglia.