invasione pacifica

Catania, mucche alla riscossa all'aeroporto

Probabilmente fuggiti nella notte da un allevamento distante qualche chilometro dallo scalo, i sei bovini hanno raggiunto il terminal Arrivi prima di essere bloccati dalla polizia

© da-video|

Dall'animazione alla realtà: sembravano i protagonisti di "Mucche alla riscossa", i sei bovini che hanno raggiunto il terminal Arrivi dell'aeroporto internazionale Fontanarossa di Catania, tra lo stupore dei viaggiatori. Braccati dagli agenti di polizia dello scalo, gli esemplari, particolarmente spaventati, sono stati catturati e la vita aeroportuale è tornata alla normalità, dopo il siparietto bucolico.

Le mucche, protagoniste dell'avventura urbana, probabilmente, erano fuggite nella notte da un allevamento distante qualche chilometro dall'aeroporto etneo. Erano state avvistate in libertà intorno alle 5; poi, però, verso mezzogiorno, la loro fuga è finita davanti ai varchi aeroportuali. "Non potevano partire, non avrebbero superato i controlli", ironizzano gli agenti che si sono occupati della loro cattura, come riportato dal quotidiano online Meridionews.

Il tutto ripreso da un passeggero, Salvo, che ha poi diffuso il video della simpatica incursione in Rete. "Le ho viste arrivare in aeroporto in direzione opposta al senso di marcia - ha raccontato il testimone. - Erano seguite dalla polizia ed erano molto spaventate".