PER I 50 ANNI DELLO SHOW

"Star Trek" torna in tv: a gennaio nuova serie negli Stati Uniti

La nuova edizione, con un cast rinnovato e non ancora svelato, sarà disponibile solo per il pubblico americano sul servizio streaming a pagamento della Cbs

© -olycom

"Star Trek" torna in tv. La popolare serie tornerà in onda dal prossimo gennaio sul servizio di streaming a pagamento della Cbs, in un'edizione totalmente nuova a partire dal cast non ancora rivelato. Non ci saranno personaggi storici come Spock, che fu interpretato da Leonard Nimoy, scomparso pochi mesi fa, e il capitano Kirk, interpretato da William Shatner. Le nuove puntate saranno a disposizione solo del pubblico americano.

"La nuova serie è il miglior modo per festeggiare i 50 anni di Star Trek. Non vediamo l'ora di lanciare questo nuovo capitolo televisivo affidato all'abilità dello sceneggiatore e regista Alex Kurtzman", ha detto David Stapf, presidente Cbs Television Studios.

La serie originale di "Star Trek" ha debuttato in tv l'8 settembre del 1966 ed è andata in onda sulla Nbc fino al 1969, diventando poi un successo in tutto il mondo. In Italia, il telefilm di fantascienza è arrivato nel 1979.