FOTO24 VIDEO24 2

Omero e Chicca: la storia di una commovente amicizia a quattro zampe

Lui è cieco, lei ha paura dell'uomo, si sono trovati al Rifugio di Camilla, un canile nei pressi di Avellino, e sono diventati inseparabili. Ora cercano una casa che li accolga...

facebook

Chicca è una cagnolina molto docile e paziente, che si trova in canile sin da quando ha due mesi e non ha mai conosciuto la vita al di fuori di esso; dopo la sterilizzazione, il Rifugio di Camilla, nell'Avellinese ha deciso di prenderla in custodia dal canile nel quale era ospitata precedentemente. I volontari si sono immediatamente accorti che nonostante la sua dolcezza, la cagnolina era molto diffidente nei confronti dell'uomo. Così hanno deciso di non chiuderla in gabbia ma in uno spazio verde del rifugio per animali.

Omero viene salvato nel 2012 dal canile lager di Domicella, e nonostante le violenze subite, ama gli uomini. A seguito di un glaucoma, ad Omero sono stati esportati entrambi gli occhi nel 2014. Con tenacia Omero è riuscito a ritornare in ottima forma dopo l'intervento, ma non è riuscito a trovare una famiglia, e gli è stata data una sistemazione nell'area di sgambamento verde. Proprio qui, il suo destino si incrocia con quello di Chicca.

Omero e Chicca: la storia di una commovente amicizia a quattro zampe

1 di 9
2 di 9
3 di 9
4 di 9
5 di 9
6 di 9
7 di 9
8 di 9
9 di 9

I due cagnolini diventano subito inseparabili: Omero diventa il punto di riferimento e la ragione di vita di Chicca. Chicca diventa gli occhi e la guida di Omero. I due cagnolini passano tutto il tempo l'uno accanto all'altra, mangiano dalla stessa ciotola e dormono nella stessa cuccia.

La loro è davvero un'amicizia straordinaria: i volontari riferiscono che quando Omero è stato allontanato per qualche giorno per effettuare delle cure veterinarie, Chicca si è rifiutata di mangiare e non si è lasciata avvicinare da nessuno, finchè non si è ricongiunta con il suo compagno. Per questa ragione i volontari hanno deciso che non possono essere separati, perchè fra di loro si è creato un legame indissolubile; non potrebbero vivere l'uno senza l'altra.

Ora i due cagnolini

cercano una famiglia disposta ad accoglierli

e a prendersi cura di loro. Per qualsiasi tipo di informazione sulla coppia di cagnolini, è possibile consultare la pagina Facebook de

'Il Rifugio di Camilla

'.

Espandi