FOTO24 VIDEO24 2

Gli sport che fanno bene al sesso

Scopri i movimenti che stuzzicano l'amore, aiutano il tono muscolare e favoriscono l'autostima, sollevando glutei e umore

dal-web

Lo sport fa bene all'amore, perché allena il corpo e la mente. Quando i muscoli sono tonici, resistenza alla fatica e respirazione migliorano con ricadute positive sulle performances… anche fra le lenzuola! Ecco allora come aumentare l'attività fisica nella tua vita e goderne i benefici insieme al partner.

Gli sport che fanno bene al sesso

1 di 7
PASSO DOPO PASSO – Secondo il Center for Sexual Function della Cleveland Clinic Foundation basterebbero tre chilometri al giorno di buon passo per tenere lontano impotenza e disturbi vascolari. Camminare aiuta il benessere della coppia perché contribuisce a bruciare le calorie in eccesso mantenendo tonici i tessuti. Inoltre, può dare un valido contributo nella prevenzione di infarto, ictus e malattie cardiovascolari.
2 di 7
I PESI – Gli esercizi con i pesi? Sono perfetti se desideri potenziare gambe e braccia. Ti consentiranno di bruciare calorie favorendo il dimagrimento, senza contare l'effetto benessere fra le braccia del partner.
3 di 7
DI CHE STILE SEI? – Secondo una recente indagine i nuotatori sono gli amanti migliori. L'acqua scolpisce il corpo naturalmente, tonifica e rassoda. Inoltre, nuoto e attività come l'acqua-gym aiutano a recuperare un rapporto armonico con il proprio corpo: si vede la nudità propria e degli altri, si recupera un contatto di pelle.
4 di 7
TREKKING E CAMMINATA VELOCE – Passo dopo passo si aumenta la propria resistenza fisica e migliora la respirazione, con effetti positivi sull'apparato muscolare. Si recupera inoltre forza nelle braccia e si modella una schiena più elastica e flessibile: a tutto vantaggio del sesso felice.
5 di 7
PATTINI – Pattinare ha importanti benefici sul sistema cardiocircolatorio, aiuta a smaltire i chili di troppo e favorisce la coordinazione, senza contare il piacere di avere gambe forti e allenate.
6 di 7
SULLE DUE RUOTE – In tandem o da soli, le ragioni per andare in bicicletta sono tante. Oltre a essere un mezzo ecologico e funzionale, pedalare non costa nulla, allena le gambe e… è una meravigliosa ricetta per glutei perfetti! Uno studio della British Heart Foundation ha rivelato che un quarto degli inglesi ritiene che i ciclisti siano i partner ideali: ecologisti, capaci di condividere e superare le difficoltà, intelligenti e generosi.
7 di 7
POLE DANCE – Il pole training tonifica e aiuta lo sviluppo della massa muscolare. Contribuisce al dimagrimento e rende più sottile la vita, esercitando la potenza di gambe e braccia. Inoltre, corregge la postura e migliora l'equilibrio. Insieme a un corpo più tonico e allenato, aumenta l'autostima e la sicurezza di sé, un vantaggio che in camera da letto diventa capacità di lasciarsi andare, superare vergogna e tabù, per divertirsi insieme al partner.

Espandi