Un lavoro gomito a gomito col Centro Ricerche Castiglioni a Schiranna, dove vengono sviluppate, elaborate e progettate le MV Agusta. Lewis Hamilton voleva "costruirsi" la sua moto speciale e ha collaborato direttamente con i tecnici MV Agusta per confezionarsi la sua esclusiva Dragster RR. A unire lʼazienda varesina e il campione del mondo di Formula 1, laureatosi pochi giorni fa per la terza volta con la Mercedes, è AMG, la divisione sportiva di Mercedes proprietaria del 25% di MV Agusta.
Il primo prototipo della Dragster RR di Hamilton è pronto. La moto è una sportiva verace, che utilizza quella sigla RR finora riservata alle 4 cilindri più performanti in casa MV Agusta, mentre la Brutale 800 Dragster RR è una tre cilindri di grande potenza. La sua esuberanza è data da più fattori: i 140 CV di potenza massima sono erogati a oltre 13 mila giri/minuto; la coppia massima di 86 Nm a oltre 10 mila giri; la compattezza della moto, che ha ingombri ridotti ed è leggerissima coi suoi 168 kg. Una moto mozzafiato, nonostante la cilindrata media di 798 cc, che estremizza il concetto di "bruciasemafori". Merito del sistema dʼiniezione elettronica ultra efficiente a 6 iniettori (due per cilindro, contro lʼiniettore singolo degli altri modelli Brutale), ciò che ha reso necessario ridefinire la sagomatura interna del serbatoio.
La versione standard della Dragster RR monta pneumatici Pirelli Diablo Rosso II 120/70 da 17 pollici davanti e 200/50 sempre da 17" sulla ruota posteriore. Ma la Dragster RR normale costa a listino 16.500 euro, quella speciale di Lewis Hamilton è unʼedizione super esclusiva, che sarà prodotta in edizione limitata e assemblata a mano dalle migliori maestranze dello stabilimento di Schiranna, come le migliori edizioni speciali MV Agusta.