Una mossa discriminatoria per combattere il razzismo. L'incredibile proposta arriva da Volodimir Spilchenko, direttore responsabile dell'Olimpiyskiy Stadium della Dinamo Kiev, il quale dopo quanto successo durante la partita col Chelsea (quattro tifosi di colore sono stati aggrediti sugli spalti), ha dichiarato: "Stiamo pensando di creare un settore apposito per i supporter di colore così da combattere gli episodi di razzismo"
Una proposta che lascia un po' tutti a bocca aperta e che, secondo quanto riportato dal The Washington Post, sarebbe stata "lanciata" da un giornalista di Kiev e accolta con grande interesse da Spilchenko: "Ascolteremo la sua proposta, sembra una buona idea".
La UEFA deciderà il 29 ottobre quali sanzioni comminare alla Dinamo Kiev dopo l'aggressione ai quattro tifosi di colore ripresa dalle telecamere sugli spalti. Da una parte ci sono le controverse dichiarazioni del vicepresidente della Federazione ucraina Ohor Kochetov, che ha smentito ogni problema di razzismo all'interno dello stadio: "Lì non si era mai vista gente di colore. Le prime informazioni ci dicono che erano sprovvisti di biglietti e 'armati' con fumogeni. - ha dichiarato Kochetov -. Forse era proprio una provocazione, sono domande a cui presto daremo una risposta". Dall'altra parte però c'è il precedente dello scorso anno: il club di Kiev era già stato punito infatti per motivi di disordine razziale nel match di Europa League contro l'Everton.