Lʼappuntamento è di quelli che rendono speciale la Grande Mela. A SoHo, al numero 410 della West Broadway, Lower Manhattan a New York, cʼè lʼEmporio Armani Store ed è qui che ha fatto il suo esordio negli Stati Uniti la Vespa 946 Emporio Armani. La più glamour, la più esclusiva, la più charmant di tutte le Vespa.
Unʼedizione speciale dello scooter più famoso al mondo, già lanciata in Europa la scorsa estate e in alcuni mercati dellʼAsia dove il gruppo Piaggio è presente. Un modello dal fascino immenso, che mette insieme due icone del made in Italy: lo stilista mito della moda italiana nel mondo e la Vespa, altro mito ma delle due ruote, e prossima ormai ai 70 anni di storia. La Vespa 946 griffata da Giorgio Armani si caratterizza per lʼesclusivo mix di toni grigi e verde, che creano un colore unico e speciale, in grado di esprimere sfumature diverse a seconda della luce. Bellissime sono poi le finiture brown leather dello scooter, senza dimenticare la collezione di abbigliamento e accessori ad hoc firmata dalla Maison milanese: felpe, giubbotti, pantaloni, T-shirt, fino a portachiavi, cappellini e occhiali.
Il motore della Vespa 946 Emporio Armani è il 125 cc a 4 tempi e iniezione elettronica, che si avvale di un ottimo impianto frenante con il doppio freno a disco da 220 mm di diametro e lʼABS a doppio canale di serie. Negli Usa il modello è distribuito dai dealer di Piaggio Group Americas, presenti nelle grandi metropoli, da New York a Chicago, da Miami a Los Angeles, da Dallas a San Francisco. Ma lo scooter macina chilometri e non si fermerà oltre Atlantico. Il prossimo 30 ottobre è prevista la presentazione a Pechino per il debutto in Cina.