LA STRIGLIATA

Buonanno, Salvini: inutile show

"Non si mostra pistola in televisione"

© ansa|

Matteo Salvini striglia l'europarlamentare della Lega, Gianluca Buonanno, che in diretta tv ha mostrato una pistola per promuovere l'iniziativa del suo comune di dare un contributo a chi compra un'arma. "Non si risolve niente - dichiara - mostrando una pistola in televisione. Lo dico parlando in casa del Carroccio. Non serve ad altro che a far fare a Renzi la figura del fenomeno. I problemi si risolvono manifestando e lottando per avere buone leggi".

"Andare in tv con la pistola è sciocco e sbagliato, l'ho ripreso", ha poi aggiunto Salvini. Non si placano dunque le polemiche dopo che Buonanno ha mostrato la pistola in diretta tv. In serata è arrivato il richiamo del leader del Carroccio Matteo Salvini a Radio Padania, ma poco prima su Radio 24 il deputato di Scelta Civica Gianfranco Librandi aveva attaccato sia Buonanno che lo stesso Salvini: "Dovrebbero essere arrestati immediatamente per istigazione alla violenza, invitano a commettere un reato cioé a delinquere. Buonanno - ha aggiunto - è una persona pericolosa. Va arrestato per manifesta incapacità di qualche muscolo del corpo".

Anche il senatore di Sel Dario Stefano ha commentato l'episodio sul proprio profilo Facebook: "Sfoderare in diretta tv una pistola diventa manifestazione esasperata di una pratica violenta. Significa non sentire la responsabilità dei messaggi che atterrano nelle case degli Italiani. Significa voler superare i limiti della decenza, annientare la morale pubblica e offendere cittadini e Istituzioni".