cerimonia da sogno

Shanghai, nozze da 31 milioni di dollari per la Kim Kardashian cinese

Matrimonio all'insegna dello sfarzo per Angela Yeung: una fede da 1,5 mln di dollari, un abito Dior realizzato in cinque mesi e duemila invitati alla cerimonia

© instagram|

Angela Yeung, attrice, cantante e modella cinese conosciuta anche come Angelbaby, ha celebrato all'inizio del mese a Shanghai il suo matrimonio con l'attore Huang Xiaomin. Una cerimonia che non è passata e non passerà inosservata: Angelbaby ha staccato un assegno da 31 milioni di dollari. "La Kim Kardashian cinese" ha speso quasi il triplo della sua controparte statunitense (le "modeste" nozze di Kim e Kanye West costarono 12 milioni) e soltanto tre milioni meno dei reali inglesi, William e Kate.

La cerimonia, celebrata l'8 ottobre scorso allo Shanghai Exhibition Centre, vantava una torta a forma di carosello alta tre metri, l'ologramma di un castello, un muro completamente ricoperto di rose e gigantografie del servizio fotografico della coppia a Parigi. Fra i duemila invitati, ognuno dei quali ha ricevuto un pacchetto regalo contenente uno smartphone, figuravano alcune fra le più famose celebrità asiatiche.

La spesa più sorprendente è stata riservata al vestito della sposa: un abito Christian Dior su misura, realizzato in cinque mesi e composto da 35 metri di organza color avorio e 50 metri di tulle, con uno strascico di tre metri e decorazioni in pizzo fatte a mano. La fede non è stata da meno: un anello di diamanti da 5 carati creato dal gioielliere parigino Chaumet, valutato più di 1,5 milioni di dollari.