FOTO24 VIDEO24 2

Crema, donna si dà fuoco: passanti filmano invece di soccorrerla

La donna è poi deceduta. A cercare di salvarla sono intervenute solo due persone. Il sindaco della cittadina lombarda: "Ma cosa siamo diventati?"

Una donna si è cosparsa di liquido infiammabile e si è data fuoco prima delle 13 in un campo vicino a un ristorante a Crema. Un passante è sceso dalla macchina e ha cercato di spegnere le fiamme con un asciugamano, ma per la donna non c'è stato niente da fare. Nel frattempo altre persone, invece di prestare soccorso, hanno filmato la scena con il telefonino.

Il passante si trovava in macchina con la moglie quando si è accorto di quanto stava accadendo. E' quindi sceso e ha cercato di soccorrere la donna utilizzando un asciugamano. Poco dopo una seconda persona ha cercato di aiutarlo utilizzando un estintore.

Il sindaco di Crema: "Che cosa siamo diventati?" Il soccorritore ha raccontato che altre persone con il telefonino in mano sono rimaste nel parcheggio del ristorante. E' stato il sindaco Stefania Bonaldi a pubblicare su Facebook il racconto dell'uomo, commentando che "se gli spettatori di questa tragedia hanno avuto la freddezza di prendere il telefonino ed immortalare la scena, anziché correre in aiuto o chiamare i soccorsi, allora dobbiamo farci delle domande. Serie e molto, molto urgenti. Cosa siamo diventati?". 

Espandi