Expo è ormai agli sgoccioli. E chi s'è ridotto all'ultimo minuto già sa di doversi rassegnare a ore e ore di coda per vedere la maggior parte dei padiglioni. Ma non tutti si sono dati per vinti. C'è, infatti, anche chi si è ingegnato in ogni modo per evitare le lunghe attese. E così, dopo il bambolotto travestito da figlio, è la volta della finta donna incinta. Che è stata, però, smascherata al padiglione dell'Ecuador.
Il trucco - La donna, una 50enne italiana, accompagnata dalle due figlie di 10 e 12 anni, aveva nascosto un cuscino sotto al suo piumino e aveva finto di essere in dolce attesa. Una circostanza che permette ai visitatori di saltare la coda "tradizionale" e di fare quella più contenuta degli anziani e dei disabili.
L'errore - La donna ha, però, sistemato male il cuscino e il suo 'pancione' era davvero poco credibile. Troppo grande, anomalo. Lo staff, accortosi del trucco, ha cercato di farlo notare alla donna, che ha fatto finta di nulla. Le hostess, per evitare una brutta figura alle bambine (quelle vere), le hanno comunque concesso di entrare nel padiglione con la fila veloce.