Citroen C4 Cactus è uno dei veicoli più innovativi del mercato, a cavallo tra i segmenti B e C. Originale nel look, versatile, a suo agio tanto in città quanto nelle gite fuoriporta, il crossover francese non disdegna le escursioni più impegnative, come nellʼitinerario in Alta Badia che vediamo in queste immagini. Citroen C4 Cactus sa arrampicarsi sui tornanti verso Passo Gardena e Passo di Campolongo con la disinvoltura di un fuoristrada, per poi scivolare agile lungo la panoramica per Valparola.
Un viaggio tra le perle delle Dolomiti che è anche di grande piacere per i passeggeri. Lʼintento di Citroen è, infatti, quello di mostrare la bellezza del tetto panoramico di C4 Cactus, che permette di scrutare a 360 gradi le cime di uno dei paesaggi di montagna più belli al mondo. Oltre al tetto, lʼaltro aspetto evidente del design sta negli Airbump, originali protezioni plastiche sulla fiancata che hanno un ruolo tanto funzionale quanto estetico. Protettivi della carrozzeria laterale, ma anche degli interni, gli Airbump non hanno bisogno di manutenzione e aiutano, così, a ridurre i costi di riparazione della vettura. Un design azzeccato e premiato quello del crossover Citroen, che tra i vari riconoscimenti internazionali ha ottenuto il World Car Design Of The Year 2015.
All'interno la C4 Cactus fa valere una grande spaziosità, merito anche degli airbag integrati nel padiglione che liberano tanto spazio utile a bordo. Sul mercato italiano la vettura è proposta in 5 motorizzazioni tra benzina e diesel, tre allestimenti e ben 21 combinazioni di carrozzeria/Airbump. A listino la Ciroen C4 Cactus beneficia oggi di unʼofferta con finanziamento che fa partire i prezzi da 13.450 euro.