Dimensioni importanti

Guinness Word Record, misurano 40 cm e sono i piedi più lunghi del mondo

Si chiama Jaison Rodriguez il ragazzo venezuelano che con il suo sessanta abbondante di numero si aggiudica il record mondiale

© da-video|

Si chiama Jeison Rodrguez il ragazzo venezuelano che si è aggiudicato il Guinness Word Record per i piedi più grandi del mondo: 40 cm, cioè un 60 abbondante nelle nostre misure, sono stati sufficienti per spodestare il precedente detentore del record, un signore turco che poteva vantare un "più misero" 57.

Con i suoi 220 cm di altezza, il giovane non è di certo un nanerottolo, ma di sicuro la sua altezza non può giustificare in pieno la lunghezza dei suoi piedi. Quello che è certo è che per un "piedone" così non è naturalmente tutto rose e fiori: i negozi di scarpe sono ovviamente off limits, solo il su misura è possibile. Ma c'è dell'altro. "Fin da quando ero piccolo - racconta Jeison - sono stato preso in giro dai miei compagni, subendo veri e propri atti di bullismo che mi hanno fatto soffrire per molto tempo. Fortunatamente adesso non succede più". Probabilmente i cattivi ora hanno paura di essere presi a calci!