Quando si dice una stakanovista. Neppure le nozze (e l'ingombrante abito nuziale) hanno impedito a Sarah Ray, paramedico del Tennessee di 29 anni, di compiere il proprio dovere. E di soccorrere, a neppure un'ora dal sì, il padre e i nonni, coinvolti in un incidente stradale. Insieme al marito Paul, anche lui paramedico, l'intrepida Sarah è corsa sul luogo dello scontro e ha prestato i primi soccorsi. In abito bianco.
How dedicated are you to your job? Sarah Ray, Paramedic with Montgomery County Emergency Medical Services, was...
Posted by Montgomery County, Tennessee on Venerdì 9 ottobre 2015
Scatto virale - Il gesto eroico è testimoniato da una fotografia, scattata dalla madre della sposa e postata sul profilo Facebook del "Montgomery County Emergency Medical Services". Un'immagine che ha già fatto il giro del mondo. in cui la si vede camminare per strada. Con l'abito raccolto alle ginocchia, le ballerine ai piedi e un camion dei pompieri alle spalle.
"Niente di eroico" - "Ci siamo fermati un sacco di volte quando abbiamo visto qualche incidente d'auto, - ha dichiarato Sarah ad ABC News - l'unica differenza è che stavolta ero in abito da sposa". E ha poi aggiunto: "Non credo che quello che abbiamo fatto sia stato eroico. E' solo qualcosa che qualsiasi paramedico avrebbe fatto".