Escono dai fumetti e si mettono in "mostra". L'impacciato Charlie Brown, la scorbutica Lucy, il tenero Linus, l'intraprendente Piperita Patty. Ma anche il solitario Schroeder e l'insuperabile Snoopy. Per festeggiare il sessantacinquesimo anniversario della nascita dei Peanuts (e in occasione dell'uscita del film "Snoopy & Friends", nelle sale italiane a partire dal prossimo 5 novembre), WOW Spazio Fumetto allestisce in collaborazione con BIC Licensing una mostra davvero unica dedicata al gruppo di bambini più amato della storia del fumetto (e non solo).
Tavole originali - "Il fantastico mondo dei Peanuts" porta per la prima volta in mostra i “bambini a fumetti” inventati da Charles Monroe Schulz nel 1950. Un'esposizione innovativa con tavole originali, panelli biografici, statue, installazioni multimediali, video, volumi, riviste, quotidiani d'epoca. Ogni tipo di gadget in grado di documentare un successo lungo 65 anni.
Eventi e laboratori di disegno - Inoltre, l'allestimento gode del prestigioso patrocinio del Charles M. Schulz Museum di Santa Rosa (California). E prevede incontri, tavole rotonde, eventi e laboratori di disegno dedicati a tutti, grandi e piccini. Il tutto inserito in una cornice espositiva che permette al visitatore di leggere più di 250 strisce, rivedere le puntate più belle della storica serie animata e farsi un selfie con il proprio Peanut preferito.