sport

Vieri e Cassano, "spariti" d'Italia

Infortunati, non hanno ancora esordito

Oltre ad essere caratterizzata da violenza sugli spalti ed in campo e da alcuni gravi infortuni, l'estate 2004 sta assistendo anche a due "sparizioni" illustri: Bobo Vieri ed Antonio Cassano. Protagonisti del'Europeo, i due giocatori sono alle prese il primo con un problema al ginoccho ed il secondo è stato bloccato da un infortunio al polpaccio. Nessuno dei due ha ancora esordito, anche se Vieri sta tentando di recuperare per la Champions.

Un'estate strana quella del 2004, sospesa tra due-tre telenovele di mercato (la più importante, quella di Gilardino, non ha ancora scritto l'ultimo capitolo), la delusione europea, grandi infortuni, risse e "sparizioni illustri". E proprio su due casi si interrogano adesso i tifosi di Inter e Roma. Vieri e Cassano sono ai margini delle proprie squadre, non hanno ancora giocato un solo minuto in amichevole, e di loro si sente parlare sempre meno. I due, oltre ad essere alle prese con due infortuni ed acciacchi vari (Vieri sta tentando un recupero record per la Champions dell'11 agosto), sono anche innegabilmente scontenti del trattamento che stanno riservando loro Inter e Roma. I nerazzurri non escludono la possibilità di cedere il bomber, che non più tardi della scorsa settimana è stato offerto al Real nell'ambito di uno scambio con Morientes. Una mossa che pare non sia piaciuta molto a Vieri, sul quale l'ombra di Adriano pesa sempre di più.

Simile ma più pesante invece la situazione di Antonio Cassano, che sta vivendo un momento di inquietudine legato al rinnovo contrattuale. Tempo fa il giocatore si era incontrato con la Roma per una prima presa di contatto che però aveva visto il club capitolino molto cauto perché impegnato su altri fronti, vedi la difficoltosa ricapitalizzazione. Una reazione che indispettì il giocatore e peggiorò i rapporti tra le due parti. A minare la tranquillità di Cassano, poi, il pressing di grandi club quali Real Madrid, Juventus e Milan. A fare da mediatore il procuratore, Beppe Bozzo, che è anche il manager di Perrotta e quindi interessato a mantenere buoni i rapporti con il club.