FOTO24 VIDEO24 2

BMW Serie 3, i suoi primi 40 anni

Un modello venduto in 14 milioni di unità

ufficio-stampa

I quarantenni, si sa, hanno con la Leopolda un legame particolare. La politica, però, stavolta non cʼentra niente, perché la vecchia stazione fiorentina ha accolto BMW per festeggiare i 40 anni del suo modello più popolare: la Serie 3. La berlina bavarese nacque nel 1975 e vari modelli storici sono presenti alla Leopolda, come la Serie 3 Jagermeister racing, storica vettura da corsa.

Oggi la BMW Serie 3 è prossima al debutto con una nuova generazione e la Casa di Monaco la celebra con unʼedizione speciale "40 Years Edition" di grande pregio. Partner della vettura è Piquadro, che la equipaggia con un kit da viaggio comprensivo di trolley e zaino. Un tributo meritato a una vettura venduta in 14 milioni di esemplari, il 25% dei quali in carrozzeria Touring. Sì perché la Serie 3 non esprime solo la sportività delle berline, ma anche la versatilità del costruttore bavarese, che propone la gamma anche nelle carrozzerie Coupé e Cabrio. Per non parlare della trazione, possibile sia posteriore che integrale, e della sportività estrema delle versioni M3.

La BMW Serie 3 "40 Years Edition" sarà prodotta in soli 100 esemplari numerati, esclusivi per il mercato italiano. La versione di riferimento è la 320d Touring con trazione integrale xDrive e allestimento M Sport, con cerchi in lega da 19 pollici. Il colore di carrozzeria è Tanzanite Blue metallizzato, gli interni in pelle Merino Opal White con cuciture nere a contrasto, le modanature Piano Black. Il motore è il nuovo 4 cilindri 2.0 biturbo a gasolio da 190 CV e 400 Nm di coppia. Il cambio è lʼautomatico a 8 rapporti con paddles volante. Tra le dotazioni standard il sistema di navigazione, il tettuccio in vetro scorrevole ed elettronico, il Park Distance Control (PDC) anteriore e posteriore.

Espandi