Il ciclista più arrabbiato del mondo? Sicuramente quello di un piccolo paese svedese che, vedendosi negare l'attraversamento con diritto di precedenza da un camion, decide di piazzarsi con la sua bicicletta la centro della carreggiata e difronte al furgone in modo tale da impedirgli il passaggio. Il diverbio tra i due non si è fatto attendere, provocando il blocco del traffico per quasi mezz'ora, con il ciclista ostinato a non muoversi dalla sua posizione. Sconsolato il camionista, che dopo aver inutilmente cercato di persuadere il contendente a spostarsi, si allontana perplesso. Il video, ripreso da un autista di autobus presente alla scena, è diventato virale in Scandinavia, raggiungendo moltissime visualizzazioni.
A sedare il contenzioso ci pensa uno studente universitario che, scocciato e innervosito per la lunga attesa, prende la bicicletta del ciclista e la scaraventa sul marciapiede, senza essere ripreso. I media svedesi riferiscono che, pur essendo nel giusto, il ciclista rischierebbe di incorrere in un sanzione equivalente a 40 sterline, per aver bloccato il traffico.
"E' possibile che il camionista fosse dalla parte del torto" - commenta un agente della polizia stradale al Dailymail - "Ma la procura della materia non spetta al ciclista, ma alla polizia. Per il ciclista era certamente una questione di principio, ma il blocco del traffico senza motivazioni valide viene multato dalla legge".