FOTO24 VIDEO24 2

Coppia: come fare la prima mossa senza perdere la faccia

Osserva il ragazzo chi hai di fronte, chiediti che cosa senti davvero e... prima di buttarti segui le regole per un approccio intelligente

istockphoto

C'è un uomo che ti piace e non vuoi farti sfuggire questa bella occasione? Lancia i segnali giusti ed evita di darti obiettivi. L'amore non dovrebbe essere pieno di aspettative, ma un viaggio insieme all'altro, con cui accedere a uno stato di gioia interna. La prima regola per vivere un approccio intelligente: anziché puntare tutto sull'altro concentrati sulle tue sensazioni e ascolta cosa ti sta comunicando la situazione.

Coppia: come fare la prima mossa senza perdere la faccia

1 di 7
COSA NE PENSA DI TE? – Chiedi, l'interesse reciproco è un indicatore positivo durante un incontro che promette scintille. Attenzione, però fare domande e mostrarsi interessati ha senso solo se accade con trasporto autentico. Se hai passato i vent'anni è tempo di decidere consapevolmente chi attira realmente la tua genuina curiosità e... chi no. Vietato accontentarsi.
2 di 7
CERCA IL TUO CONTATTO? – Osserva come si muove chi hai di fronte. Il linguaggio non verbale compone il 90% della comunicazione umana, ma il più delle volte non vi prestiamo abbastanza attenzione, invece può dirti molto sull'altro e sulle sue reazioni rispetto a te. Quando i contatti si moltiplicano, ci si sfiora e si tende a essere protesi verso la persona che abbiamo di fronte è il segnale di un coinvolgimento capace di generare sempre più trasporto.
3 di 7
OCCHI NEGLI OCCHI – Guarda le sue pupille, con tutta probabilità saranno dilatate: accade quando qualcosa ci interessa e coinvolge. I muscoli del volto si rilassano, le mani cercano chi si ha di fronte e lo sguardo si incontra. Ricorda che lo sguardo è una calamita e riesce a veicolare un messaggio potente, in grado di colpire nel segno al di là delle parole.
4 di 7
IO COSA PROVO? – Durante un incontro d'amore generalmente si è molto protesi verso l'altro. Ci sono periodi della vita in cui la voglia di avere una relazione o incontrare l'amore ci fa essere così concentrati sul destino di un appuntamento da dimenticare la domanda principale. Evita di chiederti se questa persona è quella giusta, l'interrogativo da porsi è: “Io che cosa provo?”.
5 di 7
LASCIATI COINVOLGERE – Il feeling è un fatto naturale, fluisce come una corrente elettrica capace di coinvolgere corpo e mente: è dura ammetterlo, ma o c'è oppure... non c'è, non si può costruire razionalmente. Lasciati andare al flusso. Poi ascolta la vostra comunicazione in qualità di osservatore esterno e usa la sincerità nel valutare la situazione: incaponirsi se l'altro non mostra interesse è il primo modo per costruire la propria infelicità.
6 di 7
PASSA ALL'AZIONE! – L'emozione che stai sentendo è positiva e l'interesse ti sembra reciproco? È ora di passare all'azione. Le parole non servono, usa il linguaggio non verbale: basta uno sguardo più intenso, uno sfioramento pelle contro pelle o sedersi più vicini per accendere i sensi. Se anche l'altro lo desidera coglierà al volo i segnali. Concedere a chi si ha di fronte la libertà di decidere è importante: l'attrazione non è questione di forzature.
7 di 7
RICONOSCI LA MAGIA – L'errore più frequente? Caricare noi stessi, l'altro o la relazione stessa di troppe aspettative. Un incontro è destinato a trasformarsi in qualcosa di più non solo a partire da un certo interesse o dall'impegno che vi dedichiamo. Dopo tutto le storie d'amore più azzeccate e durature contengono un quoziente di incalcolabile magia e imprevedibilità su cui non abbiamo potere. Abbandonati a ciò che deve essere, non forzare la situazione e... goditi questo incontro per ciò che è! Sarà comunque un'esperienza in grado di insegnarti qualcosa, farti ridere o capire ciò che proprio non vuoi più.

Espandi