Striscione "Juve m..." su Pes 2016: "l'errore" diventa virale
Gioca la Roma e alle spalle del portiere appare la scritta ingiuriosa, ma la polemica è sterile: gli striscioni si possono personalizzare
C'è sempre un buon motivo per uno sfottò tra tifoserie opposte e se il campionato va in vacanza, allora lo "scontro" può essere portato nel mondo virtuale, addirittura in quello dei videogiochi. In questi giorni è circolata in rete, postata da un utente, un'immagine di Pes 2016 in cui alle spalle del portiere della Roma si vede chiaramente uno striscione offensivo nei confronti della Juventus. In poche ore lo scatto è diventato virale e si è alzato un polverone di polemiche nei confronti della Konami, la casa che produce il videogioco, la quale però non è certo responsabile.
Striscione "Juve m..." su Pes 2016: "l'errore" diventa virale
Quello striscione quasi sicuramente non fa parte del gioco "originale", è possibile infatti personalizzare gli screenplay sia attraverso delle patch di gioco (file esecutivi che cambiano e/o aggiornano un determinato programma, per esempio cambiando i nomi degli striscioni) o andando a variare, con appositi programmi, i file in cui sono contenuti gli striscioni stessi.
SU TGCOM24