FOTO24 VIDEO24 2

Nel 2014 Baumgartner a Oscar Farinetti tra i "provocatori" dell'11esima edizione WBFMI

Sul palco il cofondatore di Apple, Steve Wozniak, e il premio Oscar, Oliver Stone

ufficio-stampa

Innovare sfruttando le proprie passioni per anticipare il mondo che verrà: questo il tema dell'11esima edizione del World Business Forum andato in scena a Milano il 28-29 ottobre 2014. Tanti i "provocatori" d'eccezione saliti sul palco: dall'icona della Silicon Valley Steve Wozniak al premio Oscar Oliver Stone, dal fondatore di Eataly Oscar Farinetti all'economista e consulente governativo Jacques Attali.

Nel 2014 Baumgartner a Oscar Farinetti tra i "provocatori" dell'11esima edizione WBFMI

1 di 14
STEVE WOZNIAK - Vera e propria icona della Silicon Valley, Steve Wozniak è il pioniere che ha cofondato Apple e ha avuto un ruolo di primo piano nel lancio del personal computer con la progettazione della prima linea di prodotti Apple: Apple I e II.
2 di 14
FELIX BAUMGARTNER - Il 14 ottobre 2012, nell'ambito del progetto Red Bull Stratos, Felix Baumgartner è diventato famoso agli occhi del mondo per aver saltato da 40mila metri in caduta libera, rompendo la barriera del suono.
3 di 14
OLIVER STONE - Leggendario regista e tre volte vincitore del Premio Oscar, Oliver Stone è un narratore esperto lodato per i suoi film avvincenti e a volte controversi sugli eventi della recente storia americana, come Platoon, JFK, Nato il quattro luglio e Nixon.
4 di 14
CHRIS GARDNER - Dopo un'infanzia segnata dalla povertà e una difficile paternità da single senzatetto per le strade di San Francisco, Gardner è riuscito con eccezionale impegno e perseveranza a diventare un milionario di Wall Street e a creare la propria società finanziaria.
5 di 14
MARCUS BUCKINGHAM - Ricercatore e autore di successo, Marcus spiega che le regole del management tradizionale devono essere spezzate e scartate, in quanto soffocano l'originalità e l'unicità – i nostri punti di forza – che consentono a ciascuno di ottenere il massimo.
6 di 14
SIMON SINEK - Simon è un esperto etnografo che ha tradotto il suo studio sul comportamento umano in insegnamenti per leader e organizzazioni su come ispirare le persone. Affascinato dai leader, ha scoperto alcuni modelli interessanti nel loro modo di pensare, agire e comunicare.
7 di 14
JACQUES ATTALI - Vero e proprio "uomo del Rinascimento" e uno dei maggiori intellettuali politici ed economici d'Europa, Attali è un eminente consulente economico e teorico che è stato al centro della politica europea per oltre trent'anni.
8 di 14
STEVEN B. JOHNSON - Steven è un vero leader di pensiero nell'approccio attuale all'innovazione, interdisciplinare, collaborativo e aperto. I suoi scritti hanno avuto un’enorme influenza, dalle idee innovative sulla pianificazione urbana alla lotta al terrorismo nel 21esimo secolo.
9 di 14
MOHANBIR SAWHNEY - Mohan è universalmente riconosciuto come ricercatore, insegnante e consulente di marketing strategico, innovazione e new media. Il suo lavoro è focalizzato sul potenziale dei media digitali, per attrarre i consumatori e promuovere l’innovazione.
10 di 14
SANDY CARTER - Sandy Carter è General Manager Ecosystem Development e Social Business Evangelist di IBM, responsabile della costruzione di ecosistemi con partner, sviluppatori, ISV, imprenditori, influencer, accademici e venture capitalist, intorno ad aree chiave di crescita di IBM.
11 di 14
OSCAR DI MONTIGNY - Dopo esperienze di marketing in gruppi internazionali, Oscar Di Montigny è chief marketing officer di Banca Mediolanum. Nel 2009 ha ideato Mediolanum Corporate University che nel 2013 si è aggiudicata il secondo posto al mondo ai "Corporate Universities Awards".
12 di 14
JESUS VEGA - Jesús Vega è stato direttore delle risorse umane di Inditex, l'azienda madre di noti brand come Zara, Pull & Bear, Massimo Dutti e Bershka. Ha investigato il modo in cui le aziende raggiungono eccellenti risultati ponendo la seduzione al centro della loro strategia di business.
13 di 14
OSCAR FARINETTI - Imprenditore di fama mondiale, Oscar Farinetti ha creato Eataly, primo supermercato al mondo dedicato all'acquisto e alla degustazione di cibi di alta qualità, con numerose sedi in Italia e in giro per il mondo.
14 di 14
EUSEBIO GUALINO - Eusebio Gualino è a.d. di Gessi oltre che fondatore e formatore di Gessi Academy, un'officina di idee, di informazioni e di talenti da cui nascono prodotti di "manifattura artigianale" che non seguono o inseguono modelli stereotipati di pensiero.

Ecco chi sono i provocatori di WOBI

Per aggiornamenti visitare wobi.com/wbf-milano

Espandi