Per il terzo anno consecutivo, Apple è numero uno al mondo per valore del marchio: il brand della mela ha incrementato il suo valore del 43% su base annua, raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari. Al secondo posto resta Google con 120,3 miliardi (+12%), mentre al terzo si piazza Coca-Cola con 78,4 miliardi (-4%). A stilare la classifica è il XVI rapporto annuale "Best Global Brands" di Interbrand, che vede sei compagnie hi-tech tra le prime 10.
© -afp|Apple si conferma numero uno al mondo per valore del marchio, incrementando il suo valore del 43% su base annua e raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari
© -afp|Google mantiene il secondo posto con 120,3 miliardi (+12%)
© -afp|Coca-Cola terza a 78,4 miliardi (-4%)
© ansa|Microsoft cresce dell'11% e con 67,7 miliardi si piazza quarta
© -afp|IBM quinta con 65,1 miliardi (-10%)
© ufficio-stampa|Al sesto posto c'è Toyota con 49 miliardi (+16%)
© -afp|Samsung settima (45,3 miliardi, stabile)
© -afp|General Electric ottava con 42,3 miliardi (-7%)
© ansa|Al nono posto McDonald's (38,8 miliardi, -6%)
© -afp|Al decimo posto entra per la prima volta in top ten Amazon, con un +29% a 37,9 miliardi
© -afp|Apple si conferma numero uno al mondo per valore del marchio, incrementando il suo valore del 43% su base annua e raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari
© -afp|Google mantiene il secondo posto con 120,3 miliardi (+12%)
© -afp|Coca-Cola terza a 78,4 miliardi (-4%)
© ansa|Microsoft cresce dell'11% e con 67,7 miliardi si piazza quarta
© -afp|IBM quinta con 65,1 miliardi (-10%)
© ufficio-stampa|Al sesto posto c'è Toyota con 49 miliardi (+16%)
© -afp|Samsung settima (45,3 miliardi, stabile)
© -afp|General Electric ottava con 42,3 miliardi (-7%)
© ansa|Al nono posto McDonald's (38,8 miliardi, -6%)
© -afp|Al decimo posto entra per la prima volta in top ten Amazon, con un +29% a 37,9 miliardi
In base alla top ten mondiale, Microsoft cresce dell'11% e con 67,7 miliardi si piazza davanti a IBM (65,1 miliardi, -10%). Al sesto posto c'è Toyota con 49 miliardi (+16%), seguita da Samsung (45,3 miliardi, stabile), da General Electric (42,3 miliardi, -7%) e da McDonald's (38,8 miliardi, -6%). Al decimo posto entra per la prima volta in top ten Amazon, con un +29% a 37,9 miliardi.
Appena fuori dai primi 10 si trovano due brand dell'automotive, Bmw (37,2 miliardi, +9%) e Mercedes-Benz (36,7 miliardi, +7%). Volkswagen risulta 35esima con 12,5 miliardi e un calo del 9%. L'anno scorso era 31esima.