A UN ANNO DALLA MORTE

Robin Williams, accordo sull'eredità

Alla vedova andrà la villa, ai figli altri beni personali dell'attoreL'11 agosto 2014, la star si tolse la vita nella sua casa di Tiburon, in California

© ansa

La vedova di Robin Williams, Susan Schneider, e Zachary, Zelda e Cody, i tre figli dell'attore, morto suicida nell'agosto del 2014 nella sua casa di Tiburon, in California, hanno raggiunto un accordo per l'eredità. Da diverso tempo andava avanti a una battaglia legale per la spartizione dei beni dell'attore che rischiava di trascinarsi per anni.

I dettagli dell'accordo non sono stati resi noti, ma secondo quanto riferisce l'avvocato di Susan Schneider Williams, alla vedova rimarrà la villa che divideva con l'attore nella baia di San Francisco e riceverà alimenti che le consentiranno di poter mantenere la casa fino alla morte. Alla Schneider andranno anche un orologio indossato spesso da Robin Williams, una bicicletta e i regali delle loro nozze.

Nel mirino della contesa c'erano diversi beni dell'attore che secondo i figli il padre avrebbe voluto tenessero loro dopo la sua morte e accusavano la vedova di volersene impossessare. La disputa con Zachary, Zelda e Cody era nata per alcuni oggetti personali, tra cui premi e memorabilia, collezionati dall'artista durante la sua carriera e custoditi nelle due case di Williams. L'accordo tra gli eredi dovrà ora essere approvato dal giudice.