Fuori la foto, dentro il video di sette secondi. Dopo il "non mi piace", Facebook prepara la rivoluzione e punta sulle immagini animate. Perché “Il mondo è cambiato da quando tutto è iniziato nel 2004” -hanno spiegato i product manager Aigerim Shorman e Tony Hsieh- ed è, quindi, stato necessario fare “un passo avanti” per rendere più dinamico il profilo degli utenti. Se l'idea del social network si rivelerà vincente o meno lo si scoprirà a breve, in California e Regno Unito. Dove, a livello di test, gli abitanti potranno usufruire in esclusiva della nuova funzione, che sbarcherà in Italia soltanto nelle prossime settimane.
Bufale web - Intanto, è stata smentita l'ultima bufala web che voleva (di nuovo) Facebook a pagamento. Cinque euro e 99 centesimi il “prezzo d'entrata” nel social network. Un'incombenza possibile da evitare solo a patto che il messaggio d'avvertimento venisse copiato e incollato sulla bacheca personale. Una cantilena che torna ciclicamente, smentita ogni volta da Facebook. Che, in questo caso, ha optato per la via creativa: "Anche se può esserci acqua su Marte, non credete a tutto ciò che leggete oggi su internet".