FOTO24 VIDEO24 2

"Amore, non mi va!": le scuse più utilizzate per evitare il sesso

Quali sono le frasi che utilizzi più di frequente se desideri... soltanto dormire?

agenzia

Ognuno ne ha una, ammettiamolo: è la lista delle scuse per allontanarsi il più in fretta possibile dalla camera da letto. La maggior parte riguardano il sesso femminile, ma davvero le donne hanno meno voglia di fare l'amore rispetto agli uomini? Certamente il desiderio può incontrare fasi diverse, tuttavia è importante riflettere sul senso che diamo a queste bugie e... sui motivi che ci spingono a utilizzarle.

"Amore, non mi va!": le scuse più utilizzate per evitare il sesso

1 di 4
STASERA HO MAL DI TESTA – Mal di testa e disturbi di vario genere sono fra le scuse più utilizzate per evitare di fare l'amore. Eppure gli studi hanno evidenziato i benefici del sesso in rapporto a nevralgie e mal di testa, la salute rimane un tema caldo, sfruttato con molta malizia per aggirare i contatti con l'altro sesso. Vale la pena nascondersi dietro un finto malessere? Di solito no, anche perché la prossima volta il partner potrebbe non crederci così facilmente. Meglio parlare di mal di testa solo quando c'è davvero.
2 di 4
VERAMENTE SONO STANCA! - L'affaticamento è un'altra delle scuse "classiche". a discapito dei partner. La verità è che molto spesso è tutt'altro che una scusa: spesso si esce di casa la mattina presto e rientriamo a tarda sera. La più stanca è ancora lei? Riflettiamo su un fatto: secondo una recente indagine gli uomini in media possono godere di un'ora in più di tempo libero rispetto alle compagne. Le donne, dopo l'ufficio, devono occuparsi della cena, del bucato, dei piatti da lavare e delle pulizie lasciate indietro. Un consiglio?  Per mandare in pensione questa giustificazione, i due partner devono mettersi in gioco entrambi nell'organizzazione domestica: la casa risplenderà e il tempo libero rimanente potrà essere impiegato in attività di coppia più divertenti e maliziose.
3 di 4
AMORE, SCUSA, NON MI SONO DEPILATA - Ammettiamolo, è decisamente raro che un uomo si senta colpito nel suo orgoglio davanti a un rifiuto per questo motivo. Attenzione però: alla maggior parte dei partner di sesso maschile non importa affatto di docce post lavoro o depilazione dell'ultimo minuto: quello che importa è la carica passionale. Tuttavia, spesso è proprio l'eros il maggior indiziato... assente! Contrattacca con la strategia opposta. Ritaglia un momento relax tutto tuo: ti bastano trenta minuti da sfruttare per una passeggiata, una corsa o una doccia calda. Decomprimere e lasciar andare le emozioni pesanti della giornata è fondamentale per evitare di portare fra le mura di casa tensioni e nervosismo.
4 di 4
ATTENZIONE AI BIMBI – "Potrebbero sentirci!": i bambini nella stanza a fianco sono un ottimo paravento per evitare gli incontri sotto le lenzuola: in questo senso è interessante valutare come cambia la considerazione del rischio... prima e dopo il matrimonio. Se all'inizio del rapporto le situazioni al limite costituiscono un'attrattiva, l'arrivo dei figli di frequente cambia le cose. Il segreto? Tornare fidanzatini... per una notte. Nonni, amiche o una baby-sitter fidata,  saranno un prezioso aiuto per una serata fuori dal comune. A prova di scuse.

Espandi