Arriva nelle sale il 1 ottobre "Io e Lei", il nuovo film di Maria Sole Tognazzi, che racconta la storia dell'amore lesbo tra Marina e Federica, interpretate da Sabrina Ferilli e Margherita Buy. "Una commedia sentimentale, non un film di denuncia", precisa la regista. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva del film, che nel cast vanta la partecipazione, tra gli altri, di Ennio Fantastichini.
La Ferilli è Marina, ex attrice ora nella ristorazione, e la Buy, Federica, architetto divorziata, con un figlio adolescente, e nevrotica quanto basta. Le due vivono insieme da diversi anni, si amano come una coppia normale tra tv, dolci e noie da consumare. La loro storia d'amore però è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica, mossa da una serie di eventi, entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Da qui tante piccole incomprensioni che mettono in discussione la coppia con le modalita' classiche di quelle etero.
"Il messaggio che volevo dare è: non stiamo raccontando una storia diversa, ma uguale a molte altre. Certo, tutti i diritti dovrebbe essere uguali. Solo in questo senso è anche un film politico", ha detto la Tognazzi nel giorno della presentazione.
Nel cast del film, anche Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Domenico Diele, Antonio Zavatteri e Massimiliano Gallo.