Dopo Federica-Alessandro e Mary-Giovanni, nella Casa del Grande Fratello 14 si è formata la terza coppia: Barbara e Manfredi. Già nei giorni scorsi la modella e il pugliese si erano avvicinati, finchè non è scattato il primo bacio sul divano. Coccole e baci per la nuova coppia, che sembra aver trovato il giusto feeling. E intanto gli altri ragazzi complottano e tramano in vista delle nomination di domani...
ALESSANDRO, FRANCESCA E IL LETTO DELLA DISCORDIA - Dopo i primi giorni passati a dormire in auto, il Grande Fratello ha concesso ad Alessandro e Federica un letto vero. I due devono però montarselo da soli e l'impresa provoca qualche nervosismo nella coppia. L'infermiera non espone le sue opinioni e lui la rimprovera: "Sbagli a fare così, perché non risolverai mai niente". Il rimprovero non piace a Federica, che corre in auto a piangere seguita da Alessandro. Tra un abbraccio e l'altro torna il sereno nella coppia, che è pronta ad 'inaugurare' il nuovo lettone.
IL COMPLOTTO DI SIMONE - In vista della prime nomination, prendono forma le allenaze nella Casa. Il gruppo "delle cinque famiglie" comprende Luigi e il fratello Peppe, Manfredi e Igor, le gemelle e in origine anche Giovanni. Simone, che inizialmente era stato invitato ad entrare a far parte del gruppo, complotta però con Rebecca invitandola a votare Luigi per eliminare 'la testa del serpente'.
MARY L'INGENUA - Giovanni, dopo essere stato tagliao fuori dal gruppo, si confida con Mary. Le spiega che Luigi e il suo gruppo hanno intenzione di mandare in nomination almeno uno di loro due. Avverte perciò la compagna di non dare troppa confidenza ad Igor perché "tu ti sbottoni, gli dici le cose e poi lui le va a riferire subito a Luigi".