A OKLAHOMA CITY

Usa, randagio-eroe salva una bimba in bici poco prima dell'impatto col camion

Il border collie Angel, intuendo il pericolo, ha fermato la corsa della piccola appena in tempo rimediando una brutta ferita alla zampa. Ora verrà adottato dagli abitanti del quartiere

© da-video|

Ha visto un camion in arrivo e ha intuito il pericolo imminente. Così, con un balzo, si è piazzato davanti alla bicicletta fermando la corsa di una bimba e salvandola dall'impatto. E' successo in un quartiere di Oklahoma City, negli Stati Uniti. L'eroe del giorno è un cane, Angel, un border collie senza padrone. Il provvidenziale intervento, però, gli è costato caro: dovrà infatti essere operato alla zampa, rimasta ferita. Angel verrà ora adottato dalle famiglie del quartiere.

Dopo Figo e i poveri Rambo e Birillo, rimasti purtroppo vittime del loro coraggio, Angel si prende un meritato posto nella sempre più lunga lista dei cani-eroi. Un elenco che dimostra, qualora ce ne fosse bisogno, quanto i cani siano davvero i migliori amici dell'uomo. Tanto da mettere a repentaglio la loro stessa vita pur di salvare chi è in pericolo.