Lena Dunham insidia il matrimonio di... Homer e Marge Simpson. La star di "Girls" è l'ospite d'onore della prima puntata della 27ma stagione de "I Simpson", in onda domenica prossima, negli Stati Uniti. L'attrice ha svelato su Instagram le fattezze del personaggio al quale presterà la voce e che trae spunto proprio da lei anche nei tratti somatici. La Dunham sarà Candace, una giovane farmacista che aiuterà Homer a sconfiggere la narcolessia.
La malattia mette a repentaglio la relazione tra Marge e Homer, che cerca rimedio affidandosi alla ragazza, salvo infilarsi in un guaio più grosso, innamorandosi di lei.
"Questa domenica ho l'enorme/orrenda fortuna di svegliarmi accanto a Homer ne I Simpson", ha scritto Lena Dunham accanto a un fotogramma dell'episodio, dal titolo "Il sogno di ogni uomo", in cui è distesa a letto accanto a un Homer terrorizzato. L'attrice ha corredato il suo post con gli hashtag "rovina famiglie" e "terapia sessuale".
Nei mesi scorsi il produttore esecutivo del I Simpson, Al Jean, aveva annunciato che la prossima stagione sarebbe stata caratterizzata dalla separazione legale tra Marge e Homer, causata proprio da Candace, ma dopo il clamore suscitato dalla notizia, la coppia aveva rassicurato tutti in un video in cui definiva "solido" il loro legame.