FOTO24 VIDEO24 2

Grande Fratello 14, ecco tutti gli uomini della Casa

Le schede degli inquilini di questa nuova edizione del reality di Canale 5. Insieme a loro, otto concorrenti donne

da-video

ufficio-stampa-mediaset

ALESSANDRO CALABRESE Età: 32 anni
Data di nascita: 21 ottobre 1982
Luogo: Velletri
Vive a: Nettuno
Stato civile: celibe
Altezza: 180 cm
Peso: 83 kg
Occhi: neri
Capelli: neri
Studi effettuati: Diploma ragioneria
Lavoro: imprenditore nel campo della sicurezza

Simpatico, spiritoso e ottimista, Alessandro è cresciuto in una famiglia di ristoratori. Dopo aver provato a lavorare con il padre nel ristorante di famiglia, insieme al fratello ha deciso di aprire una società di servizi per la sicurezza. Ama scherzare e ha sempre la battuta pronta. E' single da un anno: la storia con Lidia Vella, la più importante della sua vita, è finita dopo 3 anni. "Quando m'innamoro non mi importa più di niente e di nessuno, voglio solo la felicità della mia donna e per lei sono disposto a qualunque sacrificio e follia". Dopo la fine di questa storia, Alessandro è tornato a essere il latin lover di un tempo e sembra riscuotere molto successo. Ora, però, incontrerà nuovamente Lidia nella Casa… che reazione avrà?
Alessandro non ama le regole ma è un ragazzo educato, se qualcuno gli fa lo sgambetto incassa ma, appena può, si vendica. Se ha torto, invece, sa chiedere scusa. Si descrive come un uomo con i valori di una volta: “la famiglia, la lealtà, la difesa dei deboli, il rispetto e l'onestà”. Ha molti tatuaggi e pratica la boxe tutti i giorni. Partecipa a GF perché gli piacciono le sfide: "io sono molto determinato e vado sempre fino in fondo alle cose… dovrete cacciarmi per farmi uscire! E poi mi piace mettermi in mostra". Alessandro Calabrese gioca in coppia con Federica Lepanto.

VAI NELLA PAGINA SUCCESSIVA PER LA SCHEDA DI UN ALTRO CONCORRENTE

ufficio-stampa-mediaset

DOMENICO MANFREDI Età: 27 anni
Data di nascita: 19 novembre 1987
Luogo: Bari
Vive a: Bari
Stato civile: celibe
Altezza: 186 cm
Peso: 77 kg
Occhi: castani
Capelli: neri
Studi effettuati: laurea scienze motorie
Lavoro: preparatore atletico e PR

Un uomo del sud, le cui uniche lingue sono l'italiano e il barese. Domenico, per tutti Manfredi, ha 27 anni ma è come se avesse vissuto due vite: "Una, fino a 14 anni, in cui ero timido e grasso e l'altra, dai 14 in poi, in cui sono dimagrito e sono diventato Manfredi". Un cambiamento non solo fisico, ma anche caratteriale: da introverso e taciturno è diventato un ragazzo sfrontato ed esuberante, proprio come se fosse nata una nuova persona. Il suo passato l'ha influenzato in quello che oggi è il suo lavoro: dopo aver conseguito la laurea in scienze motorie, infatti, ha iniziato a lavorare come preparatore atletico sia in palestra sia in scuole di calcio con l'obiettivo di trasmettere ai bambini una disciplina sportiva e una cultura del movimento utile a prevenire problemi di obesità. Oggi Manfredi si piace e sente di piacere molto alle donne. Si ritiene un grande seduttore, in grado di fare "sempre gol", un "Pippo Inzaghi" del rimorchio. E' fissato con il calcio e con le sue metafore applicate alla vita e alle donne. Ha avuto una sola storia importante, durata 6 anni. Al momento è single e vive con la famiglia. Non sopporta due cose: chi gli scompiglia i capelli e le persone ipocrite. Le situazioni difficili sono una sfida per lui, perché quello è il momento in cui può e deve tirare fuori il carattere: "Non si molla mai, si gioca fino al novantesimo…più recupero. Partecipo a GF per divertirmi e vincere dei soldi". Domenico Manfredi gioca in coppia con Igor Di Giovanni.

VAI NELLA PAGINA SUCCESSIVA PER LA SCHEDA DI UN ALTRO CONCORRENTE

ufficio-stampa-mediaset

GIOVANNI ANGIOLINI Età: 34 anni
Data di nascita: 13 gennaio 1981
Luogo: Sassari
Vive a: Sassari
Stato civile: celibe
Altezza: 186 cm
Peso: 86 kg
Occhi: verdi
Capelli: neri
Studi effettuati: Laurea in medicina e chirurgia
Lavoro: specializzando all'ultimo anno di ortopedia

Giovanni proviene da una famiglia semplice, figlio di un operaio e di una segretaria, e sin da bambino sognava di fare il medico “per aiutare la gente che soffre”. Oggi Giovanni è il primo laureato della sua famiglia: è all'ultimo anno della specializzazione in ortopedia e gli piacerebbe diventare ortopedico sportivo. Da un anno è single dopo una storia durata 13 anni. Ora ha una vita sociale piuttosto movimentata e si meraviglia del successo che riscuote con le donne. E' molto legato alla sua famiglia e, pur vivendo da solo, passa la maggior parte del tempo con loro. Le sue grandi passioni sono il mare e lo sport: fa crossfit, gioca a calcio e pratica molti sport legati al mare, è un accanito salutista ed esperto di alimentazione. Si descrive come una persona semplice, integra, dedita alla famiglia, ai nipotini e alle amicizie: “sono cresciuto sotto il sole della Sardegna cui devo la mia solarità ma anche l'orgoglio e la caparbietà tipiche del mio popolo. La mia ambizione è infinita”. Il suo sogno è aprire una clinica privata e il suo motto è "volere potere". Giovanni Angiolini gioca in coppia con Verdiana Fanzone.

VAI NELLA PAGINA SUCCESSIVA PER LA SCHEDA DI UN ALTRO CONCORRENTE

ufficio-stampa-mediaset

IGOR DI GIOVANNI Età: 26 anni
Data di nascita: 25 dicembre 1988
Luogo: Kiev (Ucraina)
Vive a: Palermo
Stato civile: celibe
Altezza: 180 cm
Peso: 75 kg
Occhi: azzurri
Capelli: biondi
Studi effettuati: licenza media
Lavoro: imprenditore (azienda autoricambi)

Igor è nato in Ucraina e dai 3 agli 11 anni, fin quando non è stato adottato da una famiglia di Palermo, è vissuto in un orfanotrofio, come suo fratello Slavic, affidato però a un altro istituto. Una volta arrivato in Italia, Igor si è trovato benissimo, si è ambientato e integrato subito, tanto che, dopo circa un anno, ha cominciato a chiamare i suoi genitori adottivi “mamma” e “papà”. Per 12 anni non ha avuto nessuna notizia del fratello. Si è dato molto da fare per rintracciarlo finché, attraverso Facebook, è riuscito a contattare un suo ex compagno di orfanotrofio, ora poliziotto, che ha trovato il numero di telefono di Slavic. Quando finalmente sono riusciti a sentirsi, Slavic gli ha confessato di non essere mai stato adottato nonostante, al momento della separazione, gli avesse fatto credere il contrario per farlo stare tranquillo. Il desiderio più grande di Igor sarebbe quello di poterlo rivedere e, magari, farlo venire in Italia a vivere con lui. Oggi Igor vive da solo e lavora presso l'azienda del padre che vende all'ingrosso autoricambi per tir e camion. Si definisce un tipo molto diretto e schietto: “amo l'umiltà, detesto l'ipocrisia e la falsità. Vivo come se dovessi morire domani, amo la vita, amo divertirmi. Amo la mia famiglia, le donne, me stesso e il mio lavoro”. Al momento è single, dopo una storia durata 3 anni. Spera di costruire un suo nucleo familiare con la donna che saprà tenergli testa. E' convinto che tutti prima o poi avranno le loro rivincite e vorrebbe esserne l'esempio in prima persona. Igor Di Giovanni gioca in coppia con Domenico Manfredi.

VAI NELLA PAGINA SUCCESSIVA PER LA SCHEDA DI UN ALTRO CONCORRENTE

ufficio-stampa-mediaset

LUIGI TUCCILLO Età: 38 anni
Data di nascita: 7 febbraio 1977
Luogo: Napoli
Vive a: Roma
Stato civile: celibe
Altezza: 177 cm
Peso: 70 kg
Occhi: neri
Capelli: neri
Studi effettuati: laurea in giurisprudenza e specializzazione in diritto penale
Lavoro: scrittore

Luigi, fratello di Peppe, è il sesto di nove fratelli. La loro è una famiglia molto numerosa e molto unita. Luigi e Peppe sono molto legati da quando erano piccoli: "nella mia vita ho abbandonato molte cose a cui tenevo, ma non ho mai abbandonato Peppe. Io non so stare senza di lui… vorrei mandarlo a quel paese qualche volta, ma come si fa… Non conosco nessuno al mondo meglio di lui". Insieme hanno condiviso molto, dallo sport (sono stati campioni a livello agonistico di sciabola) ad alcuni lavori, agli amici. Diversi, però, gli studi. Luigi è laureato in Giurisprudenza (come molti membri della sua famiglia), anche se non esercita come avvocato. Nella vita ha viaggiato molto - con il fratello è stato in Africa e a Dubai -, seguendo le sue passioni, ultima quella per la scrittura. Il suo sogno è pubblicare il suo primo romanzo (sta già iniziando il secondo). Vive a Roma ed è single. Si definisce lunatico e incostante. Sempre disponibile per gli amici, ama i libri, il cinema, i viaggi e il calcio. Nel 1988 ha avuto un brutto incidente stradale che ha cambiato la sua visione della vita. Luigi Tuccillo gioca in coppia con il fratello Peppe.

VAI NELLA PAGINA SUCCESSIVA PER LA SCHEDA DI UN ALTRO CONCORRENTE

ufficio-stampa-mediaset

PEPPE TUCCILLO Età: 41 anni
Data di nascita: 23 ottobre 1973
Luogo: Napoli
Vive a: Napoli
Stato civile: celibe
Altezza: 177 cm
Peso: 74 kg
Occhi: castani
Capelli: neri
Studi effettuati: laurea in architettura
Lavoro: fotografo di moda ed eventi

Peppe, fratello di Luigi, è il quarto di nove fratelli. La loro è una famiglia molto numerosa e molto unita. Peppe e Luigi sono legati da quando erano piccoli: “io e mio fratello Luigi siamo invincibili. Ognuno di noi ha un grandissimo talento. Ci amiamo e ci capiamo. Siamo davvero cresciuti insieme in tutti i campi. Siamo diversi caratterialmente ma ci basta solo uno sguardo per intenderci”. Peppe ha perso l'udito a due anni, in seguito a un'influenza mal curata. Per sentire dovrebbe indossare un apparecchio ma lo mette poco (solo quando deve lavorare o occuparsi di qualcosa di serio), dice che “non vuole ascoltare le str***ate che dice la gente”. Vive la sua sordità con molta disinvoltura: “Amo le sfide. Ed essere sordo è la sfida più grande. Non conosco i rumori, i suoni, le parole e la musica…ma conosco il silenzio… e lo amo”. Per comunicare legge le labbra e usa la macchina fotografica. Peppe, infatti, è un fotografo di moda e di eventi. E' una persona positiva, allegra e chiacchierona. Laureato in architettura, in passato ha lavorato come architetto, ha viaggiato molto e ha vissuto in Africa e a Dubai. Parla correttamente inglese e arabo. Si descrive energico, imprevedibile, allegro, pazzo, artista e divertente. Gli piace ballare e suona la batteria. E' stato nella nazionale di scherma. Con le donne ha sempre avuto successo. L'unica cosa che gli fa paura è il mare perché "lì non si sente davvero niente". Peppe Tuccillo gioca in coppia con il fratello Luigi.

VAI NELLA PAGINA SUCCESSIVA PER LA SCHEDA DI UN ALTRO CONCORRENTE

ufficio-stampa-mediaset

SIMONE NICASTRI Età: 25 anni
Data di nascita: 16 gennaio 1990
Luogo: Verbania
Vive a: Milano
Stato civile: celibe
Altezza: 175 cm
Peso: 76 kg
Occhi: castani
Capelli: neri
Studi effettuati: maturità scientifica
Lavoro: studente scienze matematiche

Studente di matematica, a pochi esami dalla laurea, Simone si descrive come una persona intelligente, testarda, buona e simpatica: “ho una componente nerd e social insieme. Sono emotivo e anche un po' lunatico, sono buono ma anche stratega. Non sopporto gli stupidi e gli egoisti, vorrei fare un'esperienza che mi segni la vita …”. Vive a Milano insieme a un coinquilino. I suoi genitori sono separati e ammette che spesso il suo genitore di riferimento è stato “la nonna paterna”. Ha giocato a rugby, ha smesso dopo che, durante una partita, si è scontrato con un compagno di squadra e si è spaccato la testa. Le donne o lo odiano o lo amano, lui, però, ci prova con tutte. Si è innamorato tante volte ma ha avuto solo due storie serie, durate entrambe due anni e mezzo. “La mia arma di seduzione forse è l'empatia, so capire cosa può piacere a una ragazza e mi comporto di conseguenza…". Simone Nicastri gioca in coppia con Rebecca De Pasquale.

VAI NELLA PAGINA SUCCESSIVA PER LA SCHEDA DI UN ALTRO CONCORRENTE

ufficio-stampa-mediaset

KEVIN ISHEBABI ETÀ: 23 anni
DATA DI NASCITA: 14.01.92
CITTÀ: Padova e Milano
PROFESSIONE: studente e modello
MOTTO: “Se non ti fai illusioni, non avrai delusioni”
BIO: 50% Tanzania e 50% Veneto, vive come un privilegio e un orgoglio le sue due origini africane e italiane. Legatissimo alla famiglia, in particolare al nonno, lavora nel mondo della moda e non solo. È single, ma in cerca dell'amore: la sua donna ideale è "fisico atletico, fondoschiena che parla da solo, capelli neri, occhi chiari”.
SOPRANNOME: Ishe
IN 140 CARATTERI: "Non scendo a compromessi, ottengo tutto con le mie forze e penso che la vita sia troppo breve per vivere i sogni degli altri!" Kevin Ishebabi gioca in coppia con Mary Falconieri.

VAI NELLA PAGINA SUCCESSIVA PER LA SCHEDA DI UN ALTRO CONCORRENTE

Espandi