Splinter Cell, dai videogiochi al piccolo schermo: in arrivo la serie animata
Ubisoft conferma l'arrivo di uno show d'animazione per uno dei suoi franchise più amati, che vedrà il ritorno dell'agente segreto Sam Fisher
Da tempo si parla di un possibile ritorno sulla scena videoludica di Splinter Cell, la serie di videogames d'azione di Ubisoft che ha fatto della furtività il suo marchio di fabbrica. Mentre tutti attendono con ansia l'annuncio di un nuovo gioco per PC e console, l'azienda franco-canadese ha sorpreso tutti svelando l'entità del nuovo progetto dedicato al franchise: una serie d'animazione con protagonista Sam Fisher.
La serie sarà realizzata da Ubisoft in collaborazione con Derek Kolstad, sceneggiatore dei film di John Wick, e andrà in onda in esclusiva su Netflix: le due parti hanno siglato un accordo per due stagioni e sedici episodi che saranno trasmesse sulla piattaforma streaming.
Al momento non ci sono dettagli concreti sulla trama della serie d'animazione: non sappiamo se si baserà su qualche evento specifico visto negli episodi della serie videoludica o se narrerà una storia originale, né tantomeno è stato specificato se gli attori e doppiatori originali (nel nostro caso, la storica voce di Sam Fisher, Luca Ward) saranno confermati per l'occasione.
Di certo, l'annuncio di una serie televisiva di Splinter Cell fa ben sperare: l'idea di allargare gli orizzonti del franchise potrebbero celare la voglia di Ubisoft di preparare il terreno in vista di un episodio per PC e console di nuova generazione. Da tempo, infatti, si parla di un possibile ritorno di Sam Fisher con un nuovo capitolo della saga stealth per eccellenza: non resta che sperare in una conferma nei prossimi mesi.
SU TGCOM24