Hanno abbandonato il reality già alla seconda puntata. Sofia e Alessandro, dopo un confronto anticipato hanno deciso di lasciare "Temptation Island", ma insieme per continuare a vivere il loro amore lontano dalle telecamere. La storia, però, non è durata a lungo per la coppia che ha deciso di interrompere la relazione poco dopo l'uscita dal programma.
La decisione, però, sembra essere stata presa da Alessandro che per il momento vuole soltanto godersi l'affetto della sua famiglia. "Oggi credevo di essere al suo fianco", piange Sofia un mese dopo la fine del reality mentre il conduttore, Filippo Bisciglia, le chiede le motivazioni della rottura.
"Il nostro problema è la sua famiglia", dichiara l'ex compagna di Alessandro ribadendo una problematica che era già emersa durante il poco tempo in cui la coppia ha frequentato il villaggio del reality. Ma poi Sofia scoppia a piangere e rivela che Alessandro avrebbe risentito la single Beatrice, la tentatrice che durante il programma si era avvicinata in particolar modo al suo fidanzato.