FOTO24 VIDEO24 2

Le app che ti aiutano a mantenere la linea

Oggi la tecnologia ti aiuta a dimagrire e stare in forma con un personal trainer... direttamente nel tuo smartphone!

agenzia

Sogni un allenatore personale come le star? Fatti aiutare dalla tecnologia. Con le app giuste puoi monitorare le calorie e creare un diario alimentare, un aiuto determinante per chi desidera perdere peso perché consente di verificare in maniera puntuale il comportamento rispetto al cibo. Inoltre, grazie a indicazioni specifiche e il sostegno della community conosci nuovi amici e ti diverti. Ecco le app che accompagnano il tuo benessere giorno per giorno.

Le app che ti aiutano a mantenere la linea

1 di 6
PER CHI AMA CORRERE E CAMMINARE – Disponibile per iPhone o Android, Runkeeper è dedicata a chi ama percorrere il mondo a piedi. L'app, disponibile sia nella versione a pagamento, sia gratuitamente, terrà traccia dei tuoi percorsi: allenamenti in bicicletta, passeggiate e running verranno monitorati tramite il GPS del tuo smartphone. L'app ti aiuterà a verificare distanze e tragitti, oltre a osservare i tuoi progressi, registrando calorie e battito cardiaco.
2 di 6
CALORIE SOTTO CONTROLLO – Sei a dieta? Con MyFitnessPal tenere il conto delle calorie e creare un diario alimentare è più facile. L'applicazione, a cui è possibile registrarsi velocemente tramite l'indirizzo mail oppure l'account Facebook, ti consente di monitorare tutto ciò che effettivamente mangi nell'arco della giornata. Inoltre, sono disponibili indicazioni su esercizi e alimenti, insieme al supporto di tanti nuovi amici da conoscere nella community.
3 di 6
PER RILASSARTI – Yoga.com presente nello store Google Play o iTunes offre ben 300 esercizi e posizioni: migliorare la respirazione e provare le diverse asana diventa così facile anche per i meno esperti. Grazie al video è possibile seguire i movimenti e imparare a ritagliare tempo per il proprio benessere quotidianamente.
4 di 6
HAI POCO TEMPO? – L'app 7 Min Workout aiuta chi combatte contro il tempo. Questa applicazione, fra le anteprime di iTunes, è un programma d'allenamento con 12 esercizi da eseguire per 30 secondi, a cui aggiungere un riposo di 10 secondi. Un allenamento di 7 minuti da fare ovunque e in qualsiasi momento.
5 di 6
SE LA PALESTRA TI ANNOIA – Sworkit è disponibile in 13 lingue e ti consente di scegliere la parte del corpo su cui desideri lavorare, creando un allenamento che potrai modificare a seconda del tempo a disposizione, senza bisogno di attrezzi. Oltre alle indicazioni tecniche trovi tanti video per verificare e migliorare i tuoi movimenti.
6 di 6
L TUO PERSONAL TRAINER – L'app Runtastic ti aiuta a creare un programma d'allenamento completo con obiettivi differenziati. Dalla frequenza cardiaca agli esercizi di squat, dagli addominali alla mountain bike: è un prodotto in grado di seguirti con un training quotidiano. Con la versione Pro è possibile usufruire di un allenatore vocale, utile per perfezionare la tecnica e... sentirsi seguiti passo dopo passo.

Espandi