Una tradizione sportiva che si rinnova. E lo fa in Germania, Paese sempre attento alle novità Alfa Romeo. La "ripresa" del Biscione parte qui, al 66° Salone di Francoforte, con una berlina di rango come Giulia, che va a sfidare con coraggio le tedesche premium. Lʼabito è quello della festa: Giulia Quadrifoglio, che fonde la storicità dellʼallestimento sportivo (la prima Quadrifoglio risale al 1923) e la modernità del motore 6 cilindri turbo benzina di derivazione Ferrari.
Un propulsore tanto potente quanto efficiente, che a dispetto della cilindrata di "soli" 2,9 litri sviluppa la potenza di 510 CV, permettendo alla Giulia Quadrifoglio di toccare i 307 km/h di velocità, di accelerare da 0 a 100 orari in 3,9 secondi e di frenare da 100 km/h a zero in appena 32 metri. La berlina Alfa Romeo si presenta con nuove sospensioni a doppio braccio oscillante allʼavantreno e multilink al retrotreno, ma la dinamicità di Giulia deriva anche dallʼimpiego di materiali ultra leggeri come la fibra di carbonio, lʼalluminio e leghe composite di alluminio. La gamma comprenderà sia versioni a trazione posteriore che integrale.
A Francoforte i visitatori dello stand Alfa Romeo potranno scoprire anche la qualità degli allestimenti, e sperimentare e ascoltare l'eccezionale qualità del suono di Harman Kardon, che firma gli impianti audio top di Giulia. Disponibile nellʼultimo trimestre del 2015, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà commercializzata con una forbice di prezzi tra 79.000 e 95.000 Euro. Cinque i colori di carrozzeria: Rosso Competizione, Bianco Trofeo, Nero Vulcano, Grigio Vesuvio e Blu Montecarlo.