Suzuki lancia a Francoforte la nuova Baleno, ma col modello di alcuni anni fa che portava lo stesso nome non ha nulla da spartire. Questa è una versatile 5 porte di quattro metri di lunghezza (ma sembrano di più) che si distingue allʼinterno del segmento B per il suo profilo dinamico, lʼassetto basso e le carreggiate ampie. Una vettura di bello stile, ma dalle dimensioni contenute e compatte, che vedremo in Italia dalla prossima primavera.
Il design di Suzuki Baleno mette in mostra la nuova calandra della Casa nipponica, una fiancata dalla forte personalità e con finestrini avvolgenti, un volume posteriore tetto/portellone in stile coupé. Innovativa lʼilluminazione, con fari anteriori ad alta intensità (HID) e luci di posizione e diurne a LED, ed anche i gruppi ottici posteriori sono a LED. Intelligente la funzione "Guide Me Light”, che aiuta a trovare lʼauto in un parcheggio. Spaziosa e versatile, Suzuki Baleno è una 5 posti confortevole e con un grande bagagliaio da 355 litri, che si pone al vertice del segmento B. Tra le sue dotazioni ci sono il display multifunzione a colori "mydrive", il cruise control con limitatore di velocità e il sistema dʼinfotainment con tecnologia Apple CarPlay.
Innovazione anche per i motori a benzina. Suzuki fa debuttare su Baleno il piccolo ma potente 1.0 Boosterjet da 111 CV, e gli affianca il 1.2 Dualjet con doppia iniezione che si distingue per il grande equilibrio tra prestazioni e consumi. Questʼultima motorizzazione dispone a richiesta anche del cambio a variazione continua CVT, mentre il motore 1.0 dispone a richiesta di un cambio automatico a 6 rapporti.