Nei panni di Samantha Jones, in "Sex and the City", Kim Cattrall ha infranto molti tabù femminili e alla soglia dei 60 anni non ha paura di parlare liberamente anche della mancata maternità. Ospite del programma radiofonico "Women's Hour" della Bbc, ha infatti ammesso: "Sono felice della mia decisione, non bisogna per forza avere dei figli per sentirsi madri. Sono stata una figura materna per tante persone".
Per l'attrice, infatti, la maternità non è un concetto puramente biologico ma presuppone altri fattori: "Al giorno d'oggi esiste un modo di essere madre che non presuppone il tuo nome su un certificato di nascita. Sono stato un punto di riferimento per giovani attori e attrici, sono molto legata ai miei nipoti. Penso che la cosa che ci si debba domandare sul fatto di non avere figli è: alla fine è davvero così?"
"Molte donne della mia generazione rimandano la gravidanza perché sono felici e soddisfatte della loro vita - ha continuato - Poi alla soglia dei quarant'anni si chiedono se non sia il momento adatto, ma a quel punto il tuo corpo è meno produttivo. E a quel punto si chiedono: Voglio davvero affrontare questo? Forse non lo desidero cisì tanto".