FOTO24 VIDEO24 2

La pizza batte l'hamburger su Instagram

Il piatto italiano fotografato dieci volte in più sul social

-afp

La pizza batte l'hamburger dieci a uno. Almeno secondo gli ossessionati fotografi di Instagram. La ricerca, promossa dallo chef Alessio Mecozzi e realizzata in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Klaus Davi, evidenzia che la pizza è in assoluto il piatto più fotografato e selfato di tutto il pianeta. Nella top ten del food porn la pizza svetta con oltre 17 milioni di scatti.

La pizza batte l'hamburger su Instagram

Non è l'Italia a premiare la pizza - Ma, contrariamente alle aspettative, non è l'Italia a vantare il maggior numero di "pizza-addicted", bensì New York, il cui numero di fotografie con hashtag #pizza (pari a 6,1%), è più alto di quello di Napoli (2,1%), Roma (0,7%), Milano (1,6%) e Bologna (0,8%) messe assieme. Non a caso, negli Stati Uniti si divorano in media 13 chili di pizza a persona all'anno, quasi il doppio rispetto al nostro Paese, dove se ne consuma circa la metà.

Sono le star a lanciare la moda del food porn
- La bella attrice Laura Torrisi cede a un selfie con una appetitosa pizza würstel e patatine. La cantante Beyonce e l'attrice Martina Stoessel (in arte Violetta) immortalano il loro amore per la margherita, mentre il cantante degli One Direction Niall Horan si tuffa in una bella pomodoro e mozzarella oversize. Le immagini svelano inoltre veri e propri amori gastronomici.

Espandi