Il 'Rebel Heart' di Madonna manda in delirio New York
La regina del pop infiamma il Madison Square Garden con uno show irriverente. A novembre sarà a Torino per l'unica tappa italiana...
Tra croci in fiamme, ballerine travestite da monache che ballano la lapdance e una Madonna che sembra aver bevuto un elisir di lunga vita, è andato in scena al Madison Square Garden di New York il "Rebel Heart Tour". Con i suoi 57 anni portati da fare invidia a una teenager, la regina del pop si è calata all'interno di una gabbia su un palcoscenico a forma di croce che scorreva lungo la platea e che terminava con un cuore.
Il 'Rebel Heart' di Madonna manda in delirio New York
In delirio il pubblico, di tutte le età tra cui spiccava la presenza della collega Ariana Grande che si è scatenata sulle note di vecchi e nuovi successi. In scaletta "Iconic", "Bitch I'm Madonna", "Devil Pray" e "Holy Water".
"Mi sento molto nostalgica" ha detto ad un certo punto, prima di ripescare i brani più vecchi. Successi sempreverdi come "True Blue", "Dress you up", "Who's that girl", "La Isla Bonita", "Like a virgin" e naturalmente "Material Girl".
Una Madonna ancora più sorprendente quando ha preso in mano un ukulele e ha cantato in versione acustica la romantica "La vie en rose": "A volte sembro una cinica in amore, ma sono una sentimnetale in fondo. Credo che questa sia una delle più belle canzoni d'amore e voglio dedicarla a voi, alla città di New York".
In chiusura una vera e propria festa con un altro vecchio successo, "Holiday". Madonna è entrata sul palco avvolta dalla bandiera americana e dopo un ballo acrobatico se ne è andata di scena volando come Mary Poppins.
Il tour mondiale "Rebel Heart" è iniziato lo scorso 9 settembre da Montreal in Canada ed è arrivato a New York dopo aver fatto tappa a Washington D.C.. In Europa arriverà il prossimo 4 novembre con la prima data a Colonia in Germania. In Italia le uniche tre date saranno a Torino, il 19-21 e 22 novembre al Pala Alpitour.
SU TGCOM24