FOTO24 VIDEO24 2

Cina, vince alla lotteria e chiede il divorzio: la moglie gli fa causa

L'uomo non ha detto nulla della vincita e ha incassato un premio di 4,6 milioni di yuan. Quando la donna l'ha scoperto l'ha portato in tribunale

da-video

Pensava di ricominciare una nuova vita da solo, senza la moglie a carico, grazie ai soldi vinti alla lotteria, ma non aveva fatto i conti con un amico invidioso. E' successo nella città cinese di Chonging, dove Liu Xiang ha vinto un premio da 4,6 milioni di yuan, pari a circa 640mila euro, non ha detto nulla a casa e ha avviato le procedure per ottenere il divorzio. Il piano è saltato e l'uomo è finito in tribunale, chiamato in causa dalla moglie.

La donna, che non aveva alcuna intenzione di rimanere a mani vuote, ha subito intentato causa per ottenere metà dei soldi. Il giudice ha stabilito che le spettasse un quarto del premio, ma il marito ha anche deciso di saldare tutti i debiti accumulati durante il matrimonio pur di ottenere il divorzio. Non si sa che fine abbia fatto l'amico traditore, che ha fatto saltare il piano avvisando l'ex signora Xiang con una telefonata di congratulazioni.

Espandi