Una 16enne è morta investita da un treno a Bologna, nei pressi della stazione di San Ruffillo. "Al momento non si può escludere il suicidio", ha detto il procuratore aggiunto della città, Valter Giovannini. Solo una settimana fa era morto un 17enne, investito da un convoglio merci sulla linea Bologna-Verona, tra Crevalcore e il bivio Tavernelle, nei pressi di San Giovanni in Persiceto.
Il treno che ha investito la ragazza, residente a Bologna con la famiglia, è il Frecciargento 9411, proveniente da Trieste e diretto a Firenze.
Il racconto dei testimoni - La Polizia ferroviaria è al lavoro per i rilievi del caso e per provare a ricostruire quanto accaduto. Ci sarebbero testimoni che avrebbero visto la giovane gettarsi sui binari. Questa mattina a Bologna ricominciavano le scuole.
Qualche disagio sulla linea - La circolazione ferroviaria ha subito rallentamenti tra le 10 e le 11.50 per poi gradualmente tornare alla normalità. Durante i rilievi nei pressi della stazione di San Ruffillo, cinque Frecciargento, due diretti a nord e tre diretti a sud, non potendo raggiungere sul percorso ordinario la fermata di Bologna Centrale sono stati instradati su uno alternativo, allungando i tempi di viaggio fino a 120 minuti.
I treni regionali in servizio sulla linea Bologna-Prato sono stati fermati nelle stazioni di Bologna San Ruffillo e Pianoro e due treni regionali sulla tratta Bologna-San Benedetto sono stati cancellati.