FOTO24 VIDEO24 2

Tommy Hilfiger porta la Giamaica alla New York Fashion Week

Per la primavera-estate 2016, lo stilista americano si lascia ispirare dal look di Bob Marley e lancia in passerella una nuova frontiera stilistica dedicata al paradiso caraibico

ansa

Alle sfilate della New York Fashion Week si respira l'aria positiva e allegra della Giamaica grazie all'ultima collezione portata in passerella da Tommy Hilfiger per la prossima Primavera-Estate 2016.

Segni di riconoscimento? Cappellini colorati all'uncinetto, costumi crochet e tanto colore. La collezione prende spunto proprio da quella vivacità unica che da sempre caratterizzava uno dei cantanti più apprezzati di sempre.

Ma non è il volto di Marley, come spesso è accaduto nel corso degli anni, a essere protagonista dello show, quanto più il suo stile, il suo modo di vivere la vita al ritmo della coinvolgente rag music.

Le modelle scelte per l'occasione portano alla ribalta una nuova sensualità, sentita e mostrata con naturalezza, senza vergogna alcuna.

Ne è esempio Gigi Hadid, ormai top richiestissima che delle curve e del viso imbronciato ha fatto il suo biglietto da visita.

La sfilata è terminata con un tuffo nella piscina posta al centro dello spazio. Un vero e proprio show fatto come si deve, di quelli che ci ricorderemo anche nei prossimi anni.

Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

Espandi