Dal 21 Settembre su Premium Crime HD arriva il terzo e ultimo capitolo di "The Following", la saga criminale più spietata d'America. L'ideatore della serie, il cui protagonista è Kevin Bacon, è Kevin Williamson, sceneggiatore di grandissimi successi come Scream, Dawson's Creek, The Vampire Diaries e Stalker.
Kevin Bacon torna a vestire i panni dell'agente dell'FBI Ryan Hardy. Nella stagione precedente l'abbiamo visto catturare la sua nemesi, il pericolosissimo Joe Carroll (James Purefoy), killer seriale che, con il suo carisma, era riuscito a creare un culto intorno a sé fondando una setta di spietati seguaci (i follower appunto) disposti a compiere i crimini più crudeli in suo onore.
Dopo aver disseminato il terrore in città, Carroll è finalmente dietro le sbarre in attesa dell'esecuzione capitale e la setta sembra essersi sciolta per sempre. Inizia così la terza stagione, con un Ryan Hardy che ha voltato pagina, abbandonando i fantasmi del passato e concedendosi ad un nuovo amore.
Ma si sa, non si chiude mai davvero con il proprio passato. Ryan e la sua squadra, a causa delle loro azioni, saranno i destinatari di una serie di raccapriccianti rituali di morte che li costringeranno a tornare in azione. Che significato avranno queste macabre messe in scena? Chi sarà il mandante e quale sarà il suo obiettivo?
In questa stagione conclusiva la serie non si limita a raccontare la lotta tra il male e il bene, ma punta l'attenzione sulla contaminazione che l'uno può avere sull'altro. Ci porterà a riflettere sul confine tra legge e giustizia, sui limiti che un poliziotto deve imporsi per non trasformare la propria funzione in quella di giustiziere e vendicatore. L'interrogativo principale è uno: come ci si deve comportare in questi casi? Il ricorso a pratiche illegali pur di fermare i criminali può essere giustificato? Bisogna combattere i criminali con la loro stessa efferatezza oppure mantenersi nei limiti della legge?
L'appuntamento con la Prima Tv assoluta di "The Following 3" è tutti i lunedì alle 21.15 su Premium Crime HD e il martedì alle 21.15 su Premium Crime +24. Durante le puntate al profilo @PremiumCrime sarà attivo un live tweeting con l'hashtag #TheFollowingIT.