SERIE A

Serie A: tutte le emozioni della terza giornata

Le foto più belle da tutti i campi

© Afp|

LAZIO-UDINESE 2-0
Lazio-Udinese 2-0. Tutto nel segno di un debuttante, Alessandro Matri. Alla sua "prima" laziale, cominciata dopo un'ora di gioco, segna due gol, al 18' e al 28' st, che cambiano gli umori della squadra di Pioli. Un 2-0 pulito e combattuto, sotto il diluvio e dinanzi a un'Udinese che cede solo per i colpi di classe di Felipe Anderson, di Matri (appunto) e di Mauri. La Lazio sale a quota 6, l'Udinese resta a 3 punti.


EMPOLI-NAPOLI 2-2

Il Napoli trema dopo un primo tempo pessimo, ma si salva grazie al gol di Allan (2-2). I partenopei devono ancora lavorare molto per tornare a essere quelli della scorsa stagione: la difesa fa acqua da tutte le parti. L'Empoli se ne accorge e segna già al 3' con Saponara. Insigne pareggia al 7' grazie a una sua magia, ma i toscani raddoppiano con Pucciarelli (18'). Al 5' del secondo tempo il gol del 2-2 firmato da Allan su assist di Gabbiadini.

PALERMO-CARPI 2-2
Primo punto in Serie A per il Carpi, che al Barbera costringe al pareggio 2-2 il Palermo. I rosanero partono forte e trovano il vantaggio con Hiljemark al 6'. Gli ospiti non ci stanno e pareggiano al 24': Vitiello devia nella sua rete un cross di Mbakogu. Nella ripresa Castori inserisce Borriello e l'attaccante appena entrato trova la via del gol (18'). Al 43' è Djurdjevic, al debutto, a negare il primo successo nella massima serie agli emiliani.

SASSUOLO-ATALANTA 2-2
Partita divertente tra Sassuolo e Atalanta, che finisce 2-2. Pinilla mattatore dei bergamaschi con una doppietta tra il 13' e il 33' del primo tempo (primo gol in rovesciata) ma poi si fa espellere a inizio ripresa (nel finale rosso anche per Vrsaljko). Di Francesco mantiene l'imbattibilità con i gol di Magnanelli (22') e Floro Flores (40'). Le due squadre recriminano per i rigori sbagliati da Sansone e Maxi Moralez.


VERONA-TORINO 2-2
Pareggio e quattro gol nel lunch match della terza giornata di Serie A. Allo stadio Bentegodi tra Verona e Torino finisce 2-2. I gol tutti nella ripresa dopo un primo tempo poco spettacolare. Padroni di casa in vantaggio per due volte prima con Toni (su rigore) e poi con Gomez. Di Baselli e Acquah invece le reti dei pareggi granata, che salgono così a quota sette punti in classifica come Chievo e Roma.

JUVENTUS-CHIEVO 1-1
Prosegue il momento negativo della Juventus, che nel terzo anticipo della terza giornata di campionato guadagna un solo punto dopo due k.o. nelle prime due giornate. Allo Stadium, i bianconeri pareggiano 1-1 contro il Chievo, che va in vantaggio al 5' grazie a un gol di Hetemaj. La squadra di Allegri trova la rete a sette minuti dal termine, quando Dybala va a segno su rigore. Al 61' viene annullato un gol a Cesar.


FROSINONE-ROMA 0-2

La Roma vince il derby a Frosinone e raggiunge quota 7 punti in campionato preparandosi nel migliore dei modi alla sfida in Champions contro il Barcellona di mercoledì. Nell'anticipo di serie A, i giallorossi ringraziano Iago Falque, che al 44' buca Leali, e Iturbe, che allo scadere infila in contropiede la difesa gialloblù. Il Frosinone, ancora a quota zero, ha reclamato nella ripresa un calcio di rigore per un fallo di mano di Digne.

FIORENTINA-GENOA 1-0
Con una rete nella ripresa di Babacar la Fiorentina batte 1-0 il Genoa nell'anticipo della 3.a giornata di Serie A e rialza la testa dopo la sconfitta col Torino: i viola giocano meglio, sprecano il possibile vantaggio nel primo tempo, poi allo scoccare dell'ora di gioco passano grazie al colpo di testa del senegalese. Niente da fare per il Grifone nonostante mezz'ora in superiorità numerica per il rosso a Badelj.