ANNULLATI GLI IMPEGNI

Us Open, Renzi vola a New York per la finale Vinci-Pennetta

Il premier annulla gli impegni per presenziare alla storica partita per il nostro tennis. Lega, Forza Italia e Fdi attaccano

© SportMediaset

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, assisterà alla storica finale tutta italiana dell'Us open di tennis tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Renzi, che ha annullato i suoi impegni odierni, sta per partire verso New York con il presidente del Coni Giovanni Malagò.

"Renzi va a festeggiare la Puglia a New York". L'annuncio è arrivato dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Il premier era atteso a Bari per l'inaugurazione della Fiera del Levante. "Sono talmente felice per la vittoria di Flavia Pennetta e Roberta Vinci - aggiunge Emiliano - che ogni altra considerazione passa in secondo ordine". "Purtroppo - aggiunge - per dovere istituzionale sono costretto a rimanere qui altrimenti sarei andato anche io a New York".

LA POLEMICA SU TWITTER

#Renzi annulla tutti gli appuntamenti di lavoro e vola a New York (chi paga???) per vedersi una partita di tennis. Che schifo. RUSPA.

— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 12 Settembre 2015

Anche io tifo per l'#Italia agli #USOpen2015 ma si può fare anche senza volare a New York #vincipennetta

— Giovanni Toti (@GiovanniToti) 12 Settembre 2015



#Renzi il Paolini dei successi altrui. Per andare dai #Marò o a #Palagonia non ha avuto stessa prontezza #UsOpen. ST pic.twitter.com/yp6ZR40zLN

— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) 12 Settembre 2015