FILM ITALIANO PIU' VISTO DELLA STORIA

"Sole a catinelle", la commedia di Checco Zalone sbarca su Canale 5

Luendì 14 settembre arriva in prima visione il film italiano più visto di sempre

© SportMediaset

"Sole a catinelle", il terzo successo di Checco Zalone, arriva in prima tv lunedì 14 settembre su Canale 5. Checco è un cameriere d'albergo con la passione per l'alta finanza: è sposato con l'operaia Daniela e ha un figlio di 10 anni, Nicolò. Proprio nel giorno in cui la consorte perde il lavoro, Checco si licenzia e si mette alla ricerca di un'occupazione più redditizia. Finisce così a vendere aspirapolveri porta a porta...

All'inizio le cose vanno molto bene, perché Checco vende aspirapolveri a tutto il suo enorme parentado: con i soldi delle commissioni inizia a comprare a rate oggetti molto lussuosi e conduce una vita da nababbo.

A un certo punto, però, i parenti finiscono. Il giovane "rampante", non avendo più clientela, non riesce a rispettare i suoi impegni di pagamento e tutte le sue proprietà gli vengono pignorate. Umiliata ed arrabbiata per questa situazione, la moglie lo caccia di casa e va a vivere dai suoi genitori portando il figlio con sé.

A fronte degli 8 milioni di euro di budget, il film ha riscosso un enorme successo di pubblico. In soli 18 giorni di programmazione (dal 31 ottobre al 17 novembre 2013) il film incassa ben 43,795 milioni di euro al botteghino. Gli introiti superano così il suo precedente record del 2011 con "Che bella giornata", divenendo dunque il film italiano di maggior successo commerciale di sempre e il terzo miglior incasso di sempre.