La gamma DS4 si rinnova e propone ora due identità distinte. Accanto alla nuova DS4 berlina, cʼè ora la DS4 Crossback, col suo assetto rialzato, la silhouette inedita e lo stile crossover. Gli elementi in comune sono tanti, a cominciare dal design del frontale e poi tutta la parte tecnica e meccanica, ma la doppia veste del modello consentirà di accrescere i fan del brand, giovane ma storico al tempo stesso, perché richiama le Citroen DS lanciate 60 anni fa.
Operazione strategica, in quanto le carrozzerie "crossover" rappresentano ormai il 30% del mercato delle berline compatte premium. Lʼeleganza dello stile, la lussuosità e qualità degli ambienti interni, le finiture pregiate restano il valore aggiunto delle due nuove DS4, basti pensare ai rivestimenti in pelle nappa della plancia e dei pannelli delle portiere. Le due vetture sono proposte anche con originali carrozzerie bicolore di fiancata e tetto. I proiettori DS Led Vision sono superbi per bellezza e personalità, e la variante Crossback aggiunge le ruote nere, le modanature dei passaruota e le barre sul tetto, per marcare la versatilità del modello. Non manca il sistema di connettività per lʼabitacolo DS Connect.
Nuove DS4 e DS4 Crossback sono commercializzate in Italia dal primo settembre scorso e le prime consegne sono previste a novembre. I prezzi vanno dai 22.600 Euro della DS4 berlina PureTech 130 CV Start&Stop Chic e arrivano ai 33.750 Euro della versione DS4 Crossback BlueHDi 180 CV Start&Stop Sport Chic con cambio automatico.