CON INVIATI E OSPITI

Quarto grado, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano a raccontare la cronaca nera

Da venerdì 4 settembre, in prima serata, riparte il programma di approfondimento di Retequattro

© ufficio-stampa-mediaset

Parte la nuova stagione di "Quarto Grado", che torna su Retequattro dal 4 settembre, ogni venerdì, in prima serata. Al timone del programma di approfondimento targato Videonews, anche quest'anno ci sarà la collaudata coppia di giornalisti formata da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Confermata la formula e gli ospiti fissi Carmelo Abbate, Luciano Garofano, Grazia Longo, Alessandro Meluzzi, Barbara Palombelli, Massimo Picozzi e Sabrina Scampini.

Archiviata la seconda stagione di Segreti e delitti, Nuzzi e Viero tornano a raccontare la cronaca nera con l'ausilio degli inviati sul territorio, degli esperti chiamati a commentare cold case e attualità, delle accurate ricostruzioni e dei contributi di testimoni e tecnici. Un lavoro premiato dal pubblico, che ha regalato alla trasmissione ascolti record nelle oltre 200 puntate sin qui andate in onda.

Le inchieste sono state spesso utili anche agli addetti ai lavori che si occupano dei casi approfonditi e discussi dal programma. Tra le altre, Quarto Grado ha individuato il frame delle telecamere di sorveglianza che ha permesso alle Forze dell'ordine di arrestare l'artefice della sparatoria al Tribunale di Milano e scovato l'immagine delle impronte dell'assassino di Chiara Poggi sul pigiama della ragazza.